archivio2015

CHAMPIONS LEAGUE – Soltanto un pareggio per la Juventus a Mönchengladbach

Daniele Triolo

Dopo l'iniziale svantaggio firmato da Johnson, la Juventus ha riequilibrato la sfida in Germania grazie a Lichtsteiner. Espulso Hernanes

Soltanto un pareggio, 1-1, per la Juventus di Massimiliano Allegri nella quarta sfida del Gruppo D di Champions League. Allo 'Stadion im Borussia-Park', contro i padroni di casa del Borussia Mönchengladbach, la Juventus è andata sotto al 18', colpita da una bella azione corale del 'Gladbach, favorita da un errore di Giorgio Chiellini e finalizzata da Fabian Johnson. Al 44', però, la Juventus ha riequilibrato la partita grazie a Stephan Lichtsteiner, al rientro dopo l'intervento al cuore, ben servito da Paul Pogba. Nella ripresa, nel momento migliore della Juventus, Hernanes si è fatto espellere per una brutta entrata su Alvaro Domínguez. La pressione finale del Borussia Mönchengladbach, che ha colpito anche due legni, è stata neutralizzata da un superbo Gianluigi Buffon. In virtù di questo pareggio, e della contemporanea vittoria per 3-1 del Manchester City a Siviglia, la Juventus scivola al secondo posto nel raggruppamento.

Questa l'attuale classifica del Gruppo D di Champions League: Manchester City 9, Juventus 8, Siviglia 3, Borussia Mönchengladbach 2.