archivio2015

COMPLEANNI ROSSONERI, festeggiano Berlusconi, Shevchenko e Poli

Daniele Triolo

Oggi, 29 settembre, il Presidente Silvio Berlusconi compie 79 anni, l'ex attaccante ucraino 39, mentre il centrocampista spegne 26 candeline

Quest'oggi, 29 settembre, è un giorno molto importante per il Milan. Difatti, sono ben tre i compleanni legati all'universo rossonero. In primis, quello del Presidente, Silvio Berlusconi, che compie 79 anni: è prevista stasera una festa a Villa Gernetto, per celebrare il Presidente dei 28 trofei in 29 anni alla guida del club milanese; trofei conquistati quanto in Italia tanto in Europa, numeri impressionanti che hanno accresciuto ulteriormente la fama e la gloria del Milan nel mondo, e che fanno di Berlusconi uno dei Presidenti più vincenti della storia del calcio mondiale.

Andriy Shevchenko, invece, compie 39 anni. Lo zar d'Ucraina arrivà al Milan nel 1999, ed in 226 presenze ufficiali in maglia rossonera, indossata fino al 2009 (otto stagioni, intervallate dalle due trascorse in Inghilterra, al Chelsea), 'Sheva' ha realizzato 127 reti, conquistando di diritto un posto nel cuore dei tifosi rossoneri. Anche perché Shevchenko, ad oggi, vanta ancora un record, quello di miglior marcatore di sempre nel derby della Madonnina, avendo realizzato ben 14 reti contro l'Inter. Ormai considerato un 'figlio del Milan', l'ucraino appare spesso in tribuna a 'San Siro' per vedere e sostenere quei colori che, sin da subito, gli entrarono nel cuore.

Infine, oggi festeggia anche Andrea Poli, classe 1989, il quale compie 26 anni. Al Milan dal 2013, l'ex centrocampista di Treviso, Inter e Sampdoria ha già totalizzato 77 presenze e 3 gol in maglia rossonera.