archivio2015

DE JONG: Contro il Verona un’occasione da non sprecare

Gianluca Raspatelli

Mihajlovic dovrebbe dare un'altra possibilità a de Jong contro il Verona. L'olandese non può fallire.

Il nuovo modulo disegnato da Sinisa Mihajlovic, il 4-4-2, potrebbe favorire in maniera decisiva Nigel de Jong. L'olandese aveva perso il posto di regista davanti alla difesa in favore di Riccardo Montolivo, più portato per quel ruolo.

De Jong ha sempre sostenuto di trovarsi più a suo agio nel centrocampo a 4, come giocava al Manchester City e all'Amburgo. Ecco allora che contro il Verona il tecnico serbo starebbe pensando di dare al mediano olandese un'altra chance da titolare.

De Jong dovrebbe giocare al posto di Kucka, affianco a Montolivo. I due capitani del Milan avranno un duro ruolo di copertura, visto che dovranno sostenere le inclinazioni offensive di Niang, Bonaventura, Bacca e Luiz Adriano. Proprio per questo motivo Mihajlovic è così propenso a rilanciare de Jong: con tutti questi attaccanti, un mediano vecchio stampo come lui può essere fondamentale per gli equilibri della squadra.

Intanto girano tante voci di mercato riguardanti l'ex Manchester City, che quest'estate ha rinnovato fino al 2018. Ora il Milan gioca col modulo da lui preferito, e il tecnico serbo è pronto a dargli di nuovo fiducia. La sua permanenza in rossonero dipende solo dalle sue prestazioni in campo: de Jong non può più fallire.