archivio2015

DERBY, MILAN: le pagelle dei rossoneri

Gianluca Raspatelli

Ecco le pagelle dei Rossoneri nel derby contro l'Inter, il migliore è Balotelli

Diego Lopez - 6,5 Nel finale di primo tempo salva il risultato su Icardi con un grande intervento uno contro uno. Incolpevole sul gol, regala un brivido ai tifosi con l'ennesimo disimpegno approssimativo.

Abate - 6 Non soffre più di tanto in fascia, da sottolineare uno spunto concesso a Perisic sul fondo e un miracolo in anticipo su Icardi. Generoso ma piuttosto impreciso in fase offensiva.

Romagnoli - 6 Tenta costantemente l'anticipo, e gli riesce quasi sempre. Certo, le due volte in cui non prende la palla regala agli avversari ripartenze molto pericolose. Soliti problemi di lucidità in fase d'impostazione.

Zapata - 6,5 Buona prestazione del colombiano, in netta crescita. Icardi fatica a trovar spazio contro di lui, e sorprende per l'ottima personalità nel far ripartire il gioco.

De Sciglio - 6 Partita di ordinaria amministrazione sulla sinistra. Si propone con poca costanza in attacco, provando anche un tiro poco convinto verso Handanovic.

Kucka - 6,5 Che sorpresa lo slovacco! Nello scontro con Kondogbia ha decisamente la meglio, peccato per la poca precisione che lo accompagna ogni volta che si avvicina all'area (Poli - 6 Affronta un giocatore imponente come Kondogbia, e tiene bene nello scontro nonostante la differenza fisica. Non molto incisivo in fase offensiva).

Montolivo - 6,5 Mihajlovic gli ha dato fiducia, e il capitano italiano ha risposto molto bene. Infatti la manovra sembra più pulita rispetto i precedenti match con De Jong.

Bonaventura - 6 Molto dinamico e si propone spesso per ricevere palla. Però manca la giusta qualità per rifinire al meglio le azioni offensive, nonostante un'ottima palla sprecata nel primo tempo da Luiz Adriano. Cala nel corso della ripresa.

Honda - 5 Davvero poco da dire sulla prestazione del giapponese. Gioca dietro le punte, ma non riesce mai nè a saltare l'avversario nè a inventare per le due punte. Si concede un tiro rientrando dalla destra senza impensierire il portiere dell'Inter (Cerci 5,5 - Dovrebbe fare la differenza vista la stanchezza dei Nerazzurri, ma non riesce mai a saltare Telles e Murillo. Sempre poco preciso).

Bacca 6 Parte molto bene, mettendo Luiz Adriano davanti alla porta. Corre e ripulisce tantissimi palloni sporchi che gli arrivano. Cala col passare dei minuti, fino al cambio con Balotelli (Balotelli - 7 Entra dalla panchina con uno spirito mai visto. Si prende la squadra sulle spalle ed è nettamente il più pericoloso dei Rossoneri. Solo il palo non gli permette di segnare).

Luiz Adriano - 6 La prestazione del brasiliano è stata ottima, tanto da essere l'unico del reparto offensivo a non essere cambiato. Pesa sulla sua valutazione la poca freddezza davanti alla porta nel primo tempo, quando spreca due ottime occasioni davanti al portiere.

Mister Mihajlovic - 6,5 Tutte le sue scommesse lo ripagano, e il gioco è vivace come mai era stato nelle scorse partite. Unica decisione non ripagata è Honda dietro le punte. Forse poteva cambiare prima il giapponese di Bacca, ben più in partita.

  su passioneinter.com