archivio2015

DONNARUMMA para tutto, ma il Milan non è alla sua altezza

Gianluca Raspatelli

Donnarumma è stato il migliore dei rossoneri contro l'Atalanta

Gianluigi Donnarumma, dopo essersi conquistato il posto di Diego Lopez, si è conquistato tutto il Milan. Infatti se i rossoneri ieri hanno ottenuto un punto contro l'Atalanta il merito è tutto del giovane portiere.

"Gigio", come lo chiamano i compagni, ha salvato il risultato in ben tre occasioni. Con queste prestazioni in crescendo sta facendo capire il motivo della tanta fiducia che Mihajlovic ripone in lui.

Attenzione però, perchè la parata più importante che Donnarumma deve fare è la prossima. Ovvero quella agli elogi, che spesso per i giovani giocatori sono più difficili da gestire del pallone in campo. Infatti il talento del Milan è già considerato un predestinato e secondo molti potrebbe essere il nuovo Buffon.

Purtroppo i paragoni eccellenti e gli elogi smisurati raramente hanno portato bene. I tifosi milanisti hanno ancora freschi nella mente i ricordi di Pato e El Shaarawy, considerati dei fenomeni dopo 2 mesi di ottime prestazioni. Entrambi non hanno retto le aspettative, e si sono involuti fino alla cessione.

Tutti garantiscono che Donnarumma ha un carattere forte, ma la realtà è che deve essere aiutato dalla squadra. Il Milan contro l'Atalanta non è stato all'altezza del suo portiere. I rossoneri devono essere in grado di prendere in mano le partite, non riponendo tutto il peso dei match sulle spalle del giovane Donnarumma. E questo Mihajlovic cel'ha ben chiaro.