- Calciomercato
- Redazione
archivio2015
La redazione di Pianetamilan.it ha contattato in esclusiva Luis Vizzino, agente di diversi giocatori della Primavera rossonera. Si tratta di Agnero, De Piano, Spinelli, Cancelli e Careccia. Ecco l'intervista completa:
1) Partiamo da Agnero: momento d'oro, con il primo contratto da professionista e un inizio di stagione molto promettente, grazie ai gol a Como e soprattutto quello decisivo a Cesena. Il giocatore - con gli infortuni di Cutrone e Casiraghi - sta trovando spazio: quali aspettative avete?
"Agnero è un calciatore dalle grandi potenzialità. Riesce ad abbinare forza fisica, tecnica e capacità realizzative, direi un mix perfetto per un centravanti moderno. Il ragazzo in questi due anni è cresciuto tantissimo e quest'anno ha iniziato davvero bene. Aspettative? Lasciamolo crescere tranquillamente. E' nell'ambiente giusto per migliorare e per puntare a traguardi importanti".
2) Come ha vissuto il ragazzo la prima esperienza con la convocazione di Mihajlovic, nell'amichevole contro il Monza?
"Beh, sicuramente la prima volta non si dimentica mai... Il ragazzo è stato felicissimo anche perché nel giro di due giorni ha coronato due sogni: il contratto da professionista e la convocazione in prima squadra. Sa benissimo che sono dei punti di partenza e non di arrivo, ma certamente si gode il bel momento".
3) Altro suo assistito decisamente interessante è De Piano, che sta però vivendo un infortunio lungo, nell'ordine di diversi mesi: come sta? Quando potremo rivederlo in campo?
"Chicco, così come Agnero, aveva iniziato benissimo questa stagione. Purtroppo questo infortunio davvero non ci voleva. Il ragazzo comunque ha gia iniziato la riabilitazione, sta lavorando davvero bene ma allo stesso tempo non deve avere fretta. Deve recuperare perfettamente. I tempi di recupero verranno valutati di giorno in giorno. Di una cosa sono sicuro: tornerà come e meglio di prima e darà una grande mano ai compagni nel finale di stagione".
4) Come si trovano invece Spinelli, Careccia e Cancelli, che quest'anno si sente più protagonista grazie alla promozione di Donnarumma in Prima Squadra?
"Spina sta lavorando molto bene ed è cresciuto tanto anche in personalità. Ha delle doti importantissime tipiche del difensore moderno e quest'anno lo vedo molto determinato. Deve rimanere concentrato e continuare così; si toglierà soddisfazioni. Careccia purtroppo ha avuto qualche problemino fisico e solo da qualche giorno è tornato in gruppo. Cancelli sa che ha una grande opportunità e sta facendo bene. La promozione di Donnarumma in prima squadra permette a lui cosi come agli altri portieri di mettersi in evidenza e allo stesso tempo dimostra come la società sia attenta al settore giovanile".
5) Dove può arrivare la Primavera di Cristian Brocchi?
"La Primavera di mister Brocchi puo arrivare lontano ma a livello giovanile quello che più conta è il modo con cui si raggiungono certi risultati. Questa è una squadra che cerca sempre di ottenere il massimo attraverso un sistema di gioco ben preciso. Sicuramente deve migliorare, ma è una delle pochissime squadre Primavera che prova sempre ad imporsi. Alla lunga è questo quello che conta. Non ha senso mettersi dietro la linea della palla e attendere gli errori degli avversari".
6) I suoi assistiti resteranno al Milan? Avete già parlato con la società?
"Il Milan è e resta la nostra priorità, assolutamente. I ragazzi stanno bene e devono pensare solo a lavorare come stanno facendo. Al futuro si penserà al momento opportuno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA