archivio2015

EUROPA LEAGUE LIVE – Vincono Lazio e Napoli, solo pari per la Fiorentina

Europa League
In campo Lazio e Fiorentina, rispettivamente contro Dnipro e Basilea, per la 5^ giornata di Europa League: segui le gare delle italiane con Pianeta Milan

Daniele Triolo

Ritorna questo pomeriggio l'Europa League. In campo, alle ore 19.00, la Lazio di Stefano Pioli, che affronta allo stadio 'Olimpico' il Dnipro, e la Fiorentina di Paulo Sousa, che scende in campo allo stadio 'Sankt-Jacob' di Basilea contro la formazione elvetica.

Alla Lazio basta un pareggio contro gli ucraini per passare il turno nel Gruppo G ed eliminare l'ultima finalista della competizione dal torneo; in caso di vittoria, i biancocelesti affronterebbero poi la trasferta di Saint-Etienne, nell'ultima giornata del girone, per giocarsi il primato nel raggruppamento. Discorso diverso per la Fiorentina che si trova attualmente al secondo posto del Gruppo I, a tre punti di distanza proprio dal Basilea: vincendo, i viola, agguanterebbero la vetta, e poi guarderebbero all'ultima gara, in casa contro i portoghesi del Belenenses, con relativa tranquillità e con la qualificazione in tasca. Al contrario, perdere significherebbe rimettere tutto in discussione.

Alle 21.05, per il Gruppo D, in campo a Bruges, allo stadio 'Jan Breydel', anche il Napoli di Maurizio Sarri, che fa turnover poiché, dall'alto dei 12 punti conquistati nelle prime 4 giornate, è già artimeticamente qualificato al turno successivo di Europa League. Segui tutte le gare delle squadre italiane con live di Pianeta Milan!

[opta title="Europa League live" widget="temporeale" competition="6" use_current_match_day="true"]

tutte le notizie di