archivio2015

EUROPA LEAGUE LIVE – Vincono Lazio e Napoli, solo pari per la Fiorentina

Daniele Triolo

In campo Lazio e Fiorentina, rispettivamente contro Dnipro e Basilea, per la 5^ giornata di Europa League: segui le gare delle italiane con Pianeta Milan

Ritorna questo pomeriggio l'Europa League. In campo, alle ore 19.00, la Lazio di Stefano Pioli, che affronta allo stadio 'Olimpico' il Dnipro, e la Fiorentina di Paulo Sousa, che scende in campo allo stadio 'Sankt-Jacob' di Basilea contro la formazione elvetica.

Alla Lazio basta un pareggio contro gli ucraini per passare il turno nel Gruppo G ed eliminare l'ultima finalista della competizione dal torneo; in caso di vittoria, i biancocelesti affronterebbero poi la trasferta di Saint-Etienne, nell'ultima giornata del girone, per giocarsi il primato nel raggruppamento. Discorso diverso per la Fiorentina che si trova attualmente al secondo posto del Gruppo I, a tre punti di distanza proprio dal Basilea: vincendo, i viola, agguanterebbero la vetta, e poi guarderebbero all'ultima gara, in casa contro i portoghesi del Belenenses, con relativa tranquillità e con la qualificazione in tasca. Al contrario, perdere significherebbe rimettere tutto in discussione.

Alle 21.05, per il Gruppo D, in campo a Bruges, allo stadio 'Jan Breydel', anche il Napoli di Maurizio Sarri, che fa turnover poiché, dall'alto dei 12 punti conquistati nelle prime 4 giornate, è già artimeticamente qualificato al turno successivo di Europa League. Segui tutte le gare delle squadre italiane con live di Pianeta Milan!

[opta title="Europa League live" widget="temporeale" competition="6" use_current_match_day="true"]