Quando arrivò al Milan, nell'estate 2006, per 3 milioni di euro dal Rennes dopo l'Europeo Under 21, Yohann Gourcuff portava in dote l'etichetta di nuovo Zidane. La carriera dell'enfant prodige d'Oltralpe, però, non è andata come nelle previsioni: in rossonero ha disputato soltanto due stagioni, caratterizzate più dagli infortuni che dalle grandi giocate. E meno male che il Bordeaux, che già l'aveva ottenuto in prestito nella stagione 2008-2009, lo ha riscattato l'anno successivo per 15 milioni, generando nella società allora situata in Via Turati una ricca ed inaspettata plusvalenza.
archivio2015
EX ROSSONERI: YOHANN GOURCUFF IN CERCA DI SQUADRA
Quando arrivò al Milan, nell’estate 2006, per 3 milioni di euro dal Rennes dopo l’Europeo Under 21, Yohann Gourcuff portava in dote l’etichetta di nuovo Zidane. La carriera dell’enfant prodige d’Oltralpe,...
Dopo due anni con la maglia dei Girondini, e cinque con quella dell'Olympique Lione, attualmente Yohann Gourcuff è disoccupato. Per lui, secondo il popolare 'France Football', ci sarebbero cinque piste: o il ritorno al Rennes, o quello al Bordeaux, oppure il Monaco, in Ligue 1, mentre, all'estero, sulle sue tracce ci sarebbe una società di medio livello in Premier League. Insoddisfatto, però, da quello che il calcio ha saputo donargli, Gourcuff starebbe persino meditando il ritiro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA