archivio2015

GALLIANI: “Visto Niang? Eppure mi criticano…”

Redazione

Adriano Galliani si è tolto un piccolo sassolino dalla scarpa, dopo la doppietta di Niang con la Sampdporia. 'Mi criticano per gli affari col Genoa, però..'

Adriano Galliani negli ultimi due anni si è abituato a parlare poco. I risultati non arrivavano, il Milan balbettava sul campo e anche sul mercato. Tanti parametri zero e altrettante critiche. In principio fu Barbara Berlusconi a mettere in dubbio i legami e il mercato dello storico A.D. rossonero, poi i tifosi. Oggi Galliani si leva un piccolo sassolino dalla scarpa: "Mi criticano per gli affari con il Genoa, ma sabato Kucka ha giocato bene e Niang — il cui diritto di riscatto ho negato a Preziosi lo scorso gennaio — è stato il migliore in campo", ha ricordato al Corriere della Sera Galliani. a denti stretti dopo la gara con la Sampdoria.

E questo successo gli va riconosciuto. Di errori ce ne sono stati, ma pescare in Francia Niang e crederci dopo certe marachelle non era e non è stato semplice. Ora il ragazzo, finalmente, pare essere cresciuto: vive in zona San Siro, si trattiene dalle scorribande notturne, si esalta con la playstation (come l’esultanza ispirata al gioco Call of Duty testimonia). E Galliani se lo gode.