archivio2015

GANDINI confermato vice Presidente dell’ECA

Daniele Triolo

Il direttore esecutivo del Milan, Umberto Gandini, è stato confermato vice Presidente dell'European Club Association nell'assemblea di stamattina a Ginevra

Questa mattina si è tenuta a Ginevra l'assemblea dell'ECA (European Club Association), organismo che rappresenta le società calcistiche a livello europeo. Il suo scopo è quello di proteggere e promuovere il calcio dei club europei. Per quanto concerne l'Italia, sono 8 i club che fanno parte dell'ECA: Inter, Juventus, Milan, Napoli, che sono membri ordinari, e poi Fiorentina, Roma, Sampdoria ed Udinese, in qualità di membri associati.

L'assemblea di stamattina ha ratificato l'ingresso di 20 nuovi membri, che portano i club rappresentati a quota 220. Andrea Agnelli, Presidente della Juventus, è stato inserito nel board direttivo dell'ECA, e rappresenterà quindi l'organismo insieme al Presidente Karl-Heinz Rummenigge del Bayern Monaco nelle riunioni del Comitato Esecutivo dell'UEFA; è stato invece confermato vice Presidente per il biennio 2015-2017 il direttore esecutivi del Milan, Umberto Gandini, che ricopre la carica insieme a Pedro López Giménez del Real Madrid ed Evgeni Giner del CSKA Mosca.