archivio2015

GENOA, Gasperini a Sky: “Grande prestazione, vittoria giusta”

Gian Piero Gasperini, tecnico del Genoa
Il tecnico del Genoa Gian Piero Gasperini commenta con soddisfazione la prestazione del suo Genoa, oggi vincente contro uno spento Milan

Edoardo Lavezzari

Intercettato da Sky Sport 24, il tecnico del Genoa Gian Piero Gasperini ha commentato così la vittoria del Grifone contro il Milan: "Abbiamo fatto un'ottimo primo tempo, giocato molto bene, come del resto in altre partite. Nel secondo tempo invece non siamo stati abbastanza lucidi, devo dire che ha pesato anche avere tanti giocatori al rientro, ma è una vittoria meritata, siamo stati bravi. La classifica? E' chiaro che dopo un inizio di campionato così l'umore non è il massimo, ma abbiamo sempre giocato bene e il calendario era difficile, ma soprattutto abbiamo avuto tanti infortuni. Ci confortavano le prestazioni e anche oggi è stato così".

L'espulsione di Romagnoli: "Nel primo tempo oggi riuscivamo a scappare spesso, il Milan ha dovuto ricorrere ai cartellini e nel calcio di oggi sono cose che contano molto più degli episodi. Laxalt? Lo seguivamo da tempo, siamo sempre stati convinti delle sue doti e che fosse adatto a giocare sulla fascia, ma ha qualche problema in fase difensiva, quest'anno però è venuto fuori con una forza notevole a dimostrazione che i giovani con il tempo cambiano, maturano".

Il Genoa: "Ripartire da zero ogni anno non è il massimo, certe volte sarebbe bello ripartire dalla stagione prima, ma poi gli stimoli arrivano e si riparte con entusiasmo".

tutte le notizie di