archivio2015

GIALLO MILAN – Berlusconi, Mihajlovic e il mistero dei video

Donato Bulfon

Si tinge di giallo la storia dei due video che Berlusconi avrebbe mostrato a squadra e allenatore per indicare come il Milan dovrebbe giocare.

Ennesima puntata della telenovela tra Silvio Berlusconi e Sinisa Mihajlovic. Indiscrezioni di stampa, in particolare dell'agenzia AdnKronos, raccontano di un presidente rossonero che durante la cena di venerdì con squadra e tecnico, abbia fatto vedere due video, uno del Bayern Monaco e l'altro del Barcellona. Come mai questa decisione? Semplice, Berlusconi vuole che la sua squadra giochi come le migliori d'Europa, in un sogno, in questo momento troppo ottimistico, di un Milan vincente e divertente. Il messaggio a squadra e allenatore è chiaro, è così che si gioca, comandando la partita nel rispetto degli avversari. Ma oggi in conferenza stampa, Mihajlovic, da buon pompiere, ha smentito tutto, dicendo che non sono stati mai mostrati video, nè a lui nè ai giocatori.

Dove sarà la verità? Probabilmente qualcosa c'è stato, dato che un'azione del genere è una cosa da Silvio Berlusconi, sempre molto plateale e scenico quando vuole convincere gli altri di qualcosa. Sinisa Mihajlovic è apparso un po' infastidito da queste voci, che vede come destabilizzanti del gruppo e dell'ambiente. Sinisa vorrebbe che nulla uscisse dalle mura di Milanello o dal quartier generale rossonero. I panni sporchi si dovrebbero lavare in casa e non in pubblico. Ma, d'altronde, allenare il Milan può esporre a tutto questo e si deve essere preparati ad affrontare ogni evenienza.

La storia dei due video, comunque, appare singolare e si tinge di giallo. Non sarà importante dal punto di vista dei risultati sul campo, ma se vera, denota una leggera(?) insoddisfazione da parte della dirigenza. Mihajlovic spera che la gara contro il Torino possa far ricredere i più, altrimenti le cose potrebbero davvero cambiare. E non è detto in meglio.