Oltre a non sapere più vincere, il Milan non sa più attaccare. 'Sa solo difendersi', scrive oggi La Gazzetta dello Sport, evidenziando come i rossoneri al momento abbiano una sola fase di gioco. 'Romagnoli e Donnarumma raccolgono la figura migliore', si legge, anche se la Juventus è troppo lenta e poco incisiva (solo 4 tiri in porta provati). Il Milan, invece, tira due volte (una a tempo scaduto), regala il possesso palla all'avversario (nel primo tempo arriva appena al 38%, peggior dato stagionale rossonero) e ha troppi attori ai margini, Cerci per primo.
archivio2015
Il MILAN sa solo difendersi: quarto ko con le big
La Gazzetta dello Sport analizza così la partita di ieri contro la Juventus: il Milan ha una sola fase di gioco, quella difensiva. Il resto è da rivedere
A questo va sommato che il Milan non ha una reazione degna dopo lo svantaggio e sembra rifiutarsi di giocare. 'Troppi errori in uscita, qualche apertura per Cerci, quindi la scena si interrompe subito. Stop', scrive la rosea, che sottolinea anche come il Milan ha perso con Fiorentina, Inter e Napoli prima di ieri: per aspirare alla Champions bisogna almeno somigliare a chi sta davanti. E il Milan - al quarto ko con le big - non ci riesce, anche se non esistono sentenze definitive al 21 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA