archivio2015

INTER, Thohir: “Rimodernare San Siro e quel che lo circonda”

Edoardo Lavezzari

Il presidente dell'Inter Erik Thohir torna a parlare del futuro di San Siro e del suo incontro in settimana con Silvio Berlusconi

Intervistato oggi da "TuttoSport" il presidente dell'Inter Erik Thohir ha parlato anche del suo incontro con Silvio Berlusconi e del futuro di San Siro, che potrebbe vedere Milan e Inter ancora assieme al Meazza: "Innanzitutto è stata l’occasione per conoscerci. Per quanto concerne San Siro, negli ultimi 7 mesi, basandoci sui precedenti colloqui avuti col Milan, abbiamo lavorato su uno stadio dell'Inter. Qualche settimana fa il presidente Berlusconi ha dichiarato ufficialmente che vogliono rimanere a San Siro e per questo ne abbiamo discusso e torneremo a farlo in futuro. Nel 2016 ci sarà la finale di Champions, quindi siamo doppiamente fortunati, perché con questo evento nello stadio ci saranno già un sacco di miglioramenti fatti. Ma non è ancora abbastanza".

I lavori per il nuovo San Siro: "Se davvero vogliamo lavorare assieme, bisogna metterci d'accordo e fare insieme una timeline con i lavori da fare per avere uno stadio più moderno. Sarebbe fantastico rimanere con uno stadio da 80mila spettatori, ma la nostra media in questa stagione è di 54mila a partita (dato che probabilmente calerà avendo già affrontato in casa sia Milan che Juventus, ndr), quindi dovremo studiare attentamente i numeri per vedere quale sarà la capienza migliore per lo stadio. Abbiamo diversi studi, ma dipende anche dal Comune. Per avere uno stadio da 80mila posti va bene aprire una nuova metro com'è stato fatto, eccellente, ma bisogna anche migliorare i parcheggi che non sono abbastanza perché una cosa è costruire uno stadio, ma le infrastrutture attorno sono altrettanto importanti”.