archivio2015

JUVENTUS – MILAN, big in affanno. Obiettivi a rischio

Redazione

Big in affanno e obiettivi di squadra a rischio. Juventus - Milan sarà per la Gazzetta dello Sport una sorta di ultima chiamata

'Chi perde è perduto, addio scudetto e forti complicanze per l’accesso alla zona Champions'. La Gazzetta dello Sport parla oggi di ultima chiamata, definizione utilizzata anche da La Stampa per Juventus - Milan. Un pareggio - continua la rosea - aumenterebbe le sfumature di grigio addosso alle due big in affanno. Juve-Milan porta con sé un alto carico di scudetti, lo stesso dei celebratissimi JuveInter derby d’Italia: 49 titoli nazionali, i 31 bianconeri più i 18 milanisti.

Il blasone abbonda, ma nell’attuale campionato Juve e Milan hanno finora ballato in seconda se non in terza fila. Il Milan è sesto, la Juve settima. Se la Serie A finisse domani, in palio ci sarebbe la qualificazione all’Europa League. Per un motivo o per l’altro Allegri e Mihajlovic hanno viaggiato a velocità ridotta, e il bel gioco si è visto altrove, per lo più a Firenze e a Napoli. Ma ora è tempo di accelerare.