- Calciomercato
- Redazione
archivio2015
1) Riccardo Montolivo: grande passo indietro per il capitano del Milan. I rossoneri non riescono quasi mai a gestire il possesso palla, e buona parte della colpa è proprio sua. Infatti Montolivo dovrebbe dare più lucidità e qualità al centrocampo, oltre alla personalità. Invece appare sempre statico e pigro nello smarcarsi, quando riceve palla è comunque spesso impreciso. In fase difensiva è sempre fuori tempo. A causa dei limiti di velocità, è sempre costretto ad arretrare nell'uno contro uno, lasciando spazi enormi ai bianconeri. Mihajlovic da lui vuole ben di più.
2) Giacomo Bonaventura: meno preciso del solito. Torna a giocare da mezz'ala, lasciando il suo ruolo preferito di ala sinistra a Niang. A centrocampo soffre per la grande mole di sacrificio difensivo, e spesso è in ritardo nel recupero. Quando ha la palla sembra sempre l'unico a poter inventare qualcosa, ma stasera la sua creatività era piuttosto appannata. Da rivedere.
3) Ignazio Abate: quando è in forma la sua velocità è devastante, e stasera si è visto quanto in questo momento non sia in condizione ottimale. Non spinge praticamente mai sulla destra, dove la catena con Cerci continua a non funzionare. Il gol della Juventus nasce da un'ottima azione sulla sinistra dei bianconeri, con Alex Sandro che supera nettamente proprio Abate in velocità. Fuori forma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA