archivio2015

Juventus-Milan: la probabile formazione a trazione offensiva

Renato Boschetti

A 24 ore dal match contro la Juventus, la formazione del Milan pare ormai chiara: sarà un Milan a trazione anteriore con Niang nel veloce tridente d'attacco

Milan a trazione anteriore per sfatare il tabù Juventus Stadium: laddove i rossoneri non sono mai riusciti a vincere in quattro sfide di Campionato, Sinisa Mihajlovic è intenzionato a presentarsi con un tridente più pesante del solito per scardinare la difesa bianconera e azzurra. Cerci, Bacca e Niang, un tridente forte fisicamente ma anche e soprattutto rapidissimo per mettere in crisi la difesa bianconera e costringere i temibili esterni della Juventus a restare molto bassi.

Risolto infatti il dubbio sul centravanti, con Bacca rientrato in leggero anticipo e perfettamente arruolabile per domani, il tecnico serbo è costretto a cambiare, di nuovo, gli attori a centrocampo: il mancato recupero di Andrea Bertolacci e di NigelDe Jong, infatti, porterà ad un nuovo, ennesimo cambio di posizione in campo per il jolly rossonero Jack Bonaventura, che torna così a centrocampo dopo aver ben figurato come esterno sinistro d'attacco fino al match con la Lazio. A completare il trio di centrocampo, sicuro del ruolo ruolo da regista Riccardo Montolivo, mentre sull'out destro Juray Kucka è favorito su Andrea Poli, anche in virtù della grande fisicità dei centrocampisti della Juventus.

In difesa, dopo le buone prove di Mexes, dovrebbe tornare titolare il brasiliano Alex, che ha smaltito i postumi del trauma cranico patito proprio a Roma contro i biancocelesti. Confermati Antonelli e Romagnoli, sulla destra è ballottaggio tra Mattia De Sciglio e Ignazio Abate, con il campano in vantaggio almeno dalle ultime indicazioni. In porta, manco a dirlo, il confermatissimo Gigio Donnarumma.