archivio2015

LAZIO – MILAN, la probabile formazione rossonera

Daniele Triolo

Il Milan sarà di scena domani sera all'Olimpico di Roma contro la Lazio: Siniša Mihajlović va sul sicuro, e conferma quasi tutti in blocco

Domani sera, alle ore 20.45, il Milan di Siniša Mihajlović cerca la terza vittoria consecutiva, dopo quelle contro Sassuolo (2-1) e Chievo (1-0), e lo farà allo stadio 'Olimpico', in casa della Lazio di Stefano Pioli, che ha fatto sua l'intera posta in palio nelle precedenti cinque sfide di questo campionato. Non sarà facile, pertanto, per i rossoneri venire a capo della formazione biancoceleste, in una gara che, se vinta, rilancerebbe definitivamente le ambizioni del Milan in ottica Champions League, l'obiettivo minimo stagionale fissato dal Presidente Silvio Berlusconi.

Siniša Mihajlović, come confermato nel corso della conferenza stampa odierna, ha deciso di andare sul sicuro, puntando su quasi tutti gli uomini che hanno garantito un discreto rendimento nelle ultime due partite. Tra i pali, verrà confermato Gianluigi Donnarumma, che, al momento, secondo l'allenatore, “è più in forma di Diego López”. In difesa, sarà assente Ignazio Abate, fermo per noie muscolari e costretto ad uscire dopo 15' nella partita contro il Chievo: al suo posto, giocherà Mattia De Sciglio, che avrà così la possibilità di dare seguito alle buone prestazioni offerte con la maglia della Nazionale italiana. Il turnover non toccherà quindi il brasiliano Alex, che era dato in ballottaggio con il centrale colombiano Cristián Zapata, e nemmeno, a centrocampo, il capitano Riccardo Montolivo, che avrebbe potuto cedere il posto a Nigel De Jong: nulla da fare per l'olandese che, salvo ripensamenti dell'ultima ora, siederà nuovamente in panchina.

In attacco, con il rientro di M'baye Niang, si poteva pensare ad un celere passaggio al 4-4-2 già abbondantemente annunciato da Mihajlović: invece, siccome Niang ha attualmente un'autonomia piuttosto limitata, sarà confermato il 4-3-3 visto contro Torino, Sassuolo e Chievo, con il francese ad accomodarsi in panchina accanto al brasiliano Luiz Adriano; vicino a Carlos Bacca, top scorer rossonero con 5 reti, ferme restando le assenze per infortunio di Mario Balotelli e Jérémy Ménez, ci saranno Giacomo Bonaventura ed Alessio Cerci, alla quarta gara di fila da titolare.

Questa, dunque, la probabile formazione rossonera in vista di Lazio-Milan di domani sera:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Alex, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bertolacci; Cerci, Bacca, Bonaventura. All. Mihajlović.