Pareri unanimi sulla stampa circa le probabili formazioni di Lazio e Milan, impegnate stasera all'Olimpico. 'Giù la maschera', titolano quasi tutti i quotidiani sportivi, convinti che per entrambe le squadre questa sarà una partita da spartiacque, per capire la reale dimensione attuale e futura dei due club in questo campionato.
archivio2015
LAZIO-MILAN, le probabili formazioni dei giornali
Nella Lazio di Pioli, Miro Klose sarà il punto di riferimento in attacco, alla ricerca ancora del primo gol. Sugli esterni agiranno Antonio Candreva e Felipe Anderson. Sulla trequarti spazio a Milinkovic-Savic, in grado di dare anche molta copertura. Sarà un 4-2-3-1 super offensivo, comunque. L'obiettivo biancoceleste è di centrare la nona vittoria consecutiva all’Olimpico.
Nel Milan, invece, squadra che vince non si cambia. Solo un avvicendamento, obbligato, per Mihajlovic: De Sciglio prenderà il posto dell'infortunato Abate. In porta confermato Donnarumma ('Diego Lopez avrà la sua chances, più avanti'). Al centro della difesa ancora Alex, secondo molti giornali, però, a rischio tenuta fisica. Questa sarà infatti la terza gara consecutiva del brasiliano, quasi mai utilizzato a inizio stagione. Centrocampo confermato, con Bertolacci, Montolivo e Kucka (anche se qualcuno ha azzardato l'ipotesi De Jong davanti alla difesa per dare maggiore copertura) e tridente davanti: Cerci, Bacca, Bonaventura. Ancora in stand by il 4-4-2, con Niang che però rientra. Secondo Mihajlovic per ora può fare solo i 15 minuti finali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA