archivio2015

LAZIO-MILAN, le probabili formazioni dei giornali

Redazione

Lazio-Milan sarà a suo modo decisiva. Pioli sceglie una formazione iper-offensiva, Mihajlovic conferma quella delle ultime uscite

Pareri unanimi sulla stampa circa le probabili formazioni di Lazio e Milan, impegnate stasera all'Olimpico. 'Giù la maschera', titolano quasi tutti i quotidiani sportivi, convinti che per entrambe le squadre questa sarà una partita da spartiacque, per capire la reale dimensione attuale e futura dei due club in questo campionato.

Nella Lazio di Pioli, Miro Klose sarà il punto di riferimento in attacco, alla ricerca ancora del primo gol. Sugli esterni agiranno Antonio Candreva e Felipe Anderson. Sulla trequarti spazio a Milinkovic-Savic, in grado di dare anche molta copertura. Sarà un 4-2-3-1 super offensivo, comunque. L'obiettivo biancoceleste è di centrare la nona vittoria consecutiva all’Olimpico.

Nel Milan, invece, squadra che vince non si cambia. Solo un avvicendamento, obbligato, per Mihajlovic: De Sciglio prenderà il posto dell'infortunato Abate. In porta confermato Donnarumma ('Diego Lopez avrà la sua chances, più avanti'). Al centro della difesa ancora Alex, secondo molti giornali, però, a rischio tenuta fisica. Questa sarà infatti la terza gara consecutiva del brasiliano, quasi mai utilizzato a inizio stagione. Centrocampo confermato, con Bertolacci, Montolivo e Kucka (anche se qualcuno ha azzardato l'ipotesi De Jong davanti alla difesa per dare maggiore copertura) e tridente davanti: Cerci, Bacca, Bonaventura. Ancora in stand by il 4-4-2, con Niang che però rientra. Secondo Mihajlovic per ora può fare solo i 15 minuti finali.