- Calciomercato
- Redazione
archivio2015
19.57 Anche da 'Premium Sport' giungono segnali di apertura per un possibile trasferimento del 26enne centrocampista belga Axel Witsel al Milan. Secondo Francesco Marseglia, altro intermediario del giocatore dello Zenit, la società russa avrebbe difatti abbassato le proprie pretese. “Da 35 a 25 milioni di euro – ha precisato -, con pagamento dilazionato. Se il Milan chiama ...”.
19.46 Riccardo Napolitano, intermediario di Axel Witsel per l'Italia, ha dichiarato ai microfoni di RaiSport: "Trattativa calda, se il Milan vuole investire sul centrocampo. Witsel non è alternativa di nessuno. Il problema è che costa molto, ci sono nuovi contatti con il Milan, ma al momento è tutto in stand by. Lo Zenit chiedeva 40 milioni, ora si è ammorbidito. Si potrebbe chiudere con pagamento dilazionato, visto che il giocatore il giocatore gradisce la piazza di Milano”.
19.43 Secondo quanto riportato dal giornalista di 'Sky Sport', Luca Marchetti, la trattativa per Roberto Soriano tra Milan e Sampdoria prosegue, ma il Milan avrebbe fatto sapere che l'offerta presentata per il giocatore blucerchiato, vale a dire 10 milioni di euro pagabili in due rate, è definitiva e non verrà ritoccata. I rossoneri, infatti, considerano ancora valida la clausola rescissoria del calciatore nativo di Darmstadt, in Germania, e che si possa pagare anche in due tranche. La Sampdoria, al contrario, considera tale clausola rescissoria scaduta lo scorso 15 agosto per via di un 'gentlemen agreement' con l'entourage di Soriano. E Ferrero continua a chiedere 15 milioni di euro. “In un primo momento – ha specificato Marchetti -, si è pensato di inserire alcuni calciatori nella trattativa: il Milan ha offerto Nocerino, la Samp ha chiesto José Mauri o Poli, e non si è trovato l'accordo. La sensazione è che Soriano vestirà il rossonero, ma occorrerà tempo e diplomazia per sistemare il tutto. La strategia del Milan è la stessa adottata per Romagnoli”.
19.28 Il Milan sta per chiudere con l'Olginatese per l'acquisto di Andrea Bianchimano, giovane attaccante classe 1996. La settimana di prova con il gruppo di Siniša Mihajlović ha convinto i dirigenti rossoneri a intavolare una trattativa con il club lombardo e la chiusura dell'affare - secondo quanto apprende pianetamilan.it -sarebbe imminente. Bianchimano, prima punta dal notevole fisico, ha alle spalle già una stagione da titolare in Serie D, proprio con l'Olginatese.19.04 Luca Marchetti, giornalista di 'Sky Sport', conferma: Mario Balotelli è un nuovo giocatore del Milan e domani sosterrà le visite mediche. Arriva in prestito gratuito, secco senza alcun diritto di riscatto. Il Diavolo pagherà circa 2 milioni di stipendio di Balotelli, che sono, in sostanza, i soldi che il Milan attualmente riconosce ad Alessandro Matri. Sky sostiene infine come, per una questione di costi, il ritorno di Balotelli allontani definitivamente quello di Zlatan Ibrahimovic.19.02 Riccardo Napolitano, intermediario di Axel Witsel in Italia, ha parlato ai microfoni di 'Sportitalia': "Lavoriamo fino al 31 agosto per portarlo in Italia; il Milan perderebbe l'occasione di prendere un gran giocatore".18.31 Secondo quanto riporta il canale tematico rossonero, Milan Channel, è stato trovato l'accordo tra Milan e Liverpool per Mario Balotelli. La formula è un prestito secco. Domani le visite mediche. 17.34 Manca ancora l'ufficialità, ma Micheal Agazzi è un nuovo giocatore del Middlesbrough. Il giocatore si trasferisce in prestito con diritto di riscatto. Per Mario Balotelli, invece, accordo sulla formula: prestito gratuito. Manca ancora invece da decidere la quantità dello stipendio pagata dai rossoneri.17.21 Secondo calciomercato.come ci potrebbe essere un incredibile colpo di scena nel mercato del Milan. Infatti Massimiliano Allegri avrebbe richiesto alla Juventus l’acquisto di Riccardo Montolivo, per colmare il vuoto lasciato in regia da Andrea Pirlo. Il capitano rossonero sarebbe pronto a riabbracciare il suo ex allenatore15.10 Come riporta Sportmediaset, Balotelli si trova ora a Brescia, a casa dei genitori. Per lui, volontà di vivere in centro Milano.15.08 Secondo quanto riportato da Peppe Di Stefano a SkySport24, Milan e Liverpool hanno raggiunto un accordo per il prestito secco di Mario Balotelli. Ora le due squadre trattano sull’ingaggio del giocatore.14.28 Riccardo Napolitano, intermediario di Axel Witsel per l’Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni direttamente da Taormina, come riporta tuttomercatoweb.com: “Stiamo lavorando, aspettiamo. La situazione è in stand by, ora vediamo cosa succede. Soriano esclude Witsel, e viceversa. Un gicoatore come Axel non necessita di presentazioni. Per la trattativa le condizioni sono a favoreAmici di Pianetamilan.it, benvenuti alla diretta scritta di tutto il mercato rossonero di giornata. Witsel, Balotelli, Soriano è le trattative in uscita. Seguite tutto live!
© RIPRODUZIONE RISERVATA