archivio2015

LIVE PM – Milan, la Curva Sud contesta Galliani. L’A.D.: “Mihajlovic? Impatto molto buono. Proverà il tridente”.

Casa Milan (fonte foto: pianetamilan.it) Montella
A 'Casa Milan' i rossoneri in festa per la presentazione ufficiale della squadra ai propri sostenitori. Montolivo: “Daremo tutto”. Mihajlović: “Ci rifaremo nel derby”. La Curva Sud contesta Galliani

Daniele Triolo

Ore 19.26 - Il Milan sta lasciando ora Casa Milan Village dopo l'incontro con tutti i tifosi.

Ore 19.17 - Ecco le parole di De Jong a Radio Italia: "Il derby sarà una gara difficile, fare un gol all'Inter è stato bello, ora devo ripetermi e vincere".

Ore 19.11 - Davide Calabria, terzino rossonero, ha parlato a Radio Italia: “Sono tanti anni che sono qui, la prima squadra è solo un punto di partenza. Voglio onorare la maglia, darò tutto me stesso per giocare qualche gara".

Ore 19.11 - Adriano Galliani a Premium Sport, ha così parlato: "Il gioco arriverà presto, oggi c'è stato il primo allenamento di tutti gli effettivi e tutti seguono Mihajlovic. Non abbiamo un regista? Si può giocare in tanti modi, l'allenatore farà giocare bene la squadra. Il derby fa storia a sè. Speriamo di vincere, ci siamo rafforzati e faremo bene. Balotelli? Mario ha un codice comportamentale, lo sta rispettando. Quello della patente è un piccolo incidente. Lui è cambiato a livello psicologico, si sta comportando benissimo e speriamo che continui così. È sempre il primo ad arrivare a Milanello e tra gli ultimi ad andare via. Il comportamento di Mario è straordinario, super, super, super. Ha capito che deve cambiare, tecnicamente non gli manca niente e se vuole tornare ad essere un grande campione, dipende solo da lui. Non ha nulla che glielo possa impedire. In un tridente con Bacca e Luiz Adriano? Mihajlovic mi ha detto che ci proverà"

Ore 18.52 - Peppe Di Stefano, inviato di 'Sky Sport' presso 'Casa Milan', ha raccolto in esclusiva le dichiarazioni di Barbara Berlusconi, amministratrice delegata del club rossonero, evidentemente felice per il buon esito della festa per la presentazione della squadra. “Questa è la festa del popolo rossonero, vogliamo incitare la squadra per ottenere risultati che meritiamo: i tifosi hanno risposto meravigliosamente, siamo molto contenti”.

 Ore 18.48 - Il Milan è stato ufficialmente presentato ai suoi tifosi in Piazza Gino Valle, dinanzi la sede di 'Casa Milan', tra l'entusiasmo della folla, che ha osannato la squadra, e contestato unicamente l'amministratore delegato Adriano Galliani con uno striscione piuttosto eloquente della Curva SUD (“Il vero colpo di mercato, le tue dimissioni da amministratore delegato”). Oltre al capitano rossonero, Riccardo Montolivo, ha parlato brevemente anche il tecnico Siniša Mihajlović, che ha spiegato come il Milan sia atteso da un anno importante. “Da due, tre anni il Milan non fa il Milan: vogliamo essere protagonisti di questo campionato: ci dispiace per le prime due partite, dovevamo e potevamo fare meglio, ma sono convinto che ci rifaremo nel derby”.

 Ore 18.38 - Riccardo Montolivo è sicuro. Quest'anno, il Milan tornerà grande. Il capitano rossonero lo ha dichiarato questo pomeriggio, a 'Casa Milan', in occasione della presentazione ufficiale della squadra alla tifoseria: “Abbiamo grandi responsabilità di riportare il Milan dove merita – ha sottolineato Montolivo -: quest'anno lotteremo per le prime posizioni; ora è inutile parlare, dobbiamo dimostrare sul campo che stiamo costruendo qualcosa che potrà funzionare. Abbiamo un debito con i tifosi – ha concluso -, i quali non ci hanno mai fatto mancare il loro supporto: daremo tutto, e torneremo a lottare per i vertici”.

Ore 18.10 - A tre giorni dall'attesissimo derby di Milano, il Milan si presenta ai suoi tifosi. Lo sta facendo in questo momento, in Piazza Gino Valle, dove c'è la sede rossonera, 'Casa Milan', nell'ambito delle iniziative del Casa Milan Village. Intorno alle 18.10, il pullman con a bordo la squadra è arrivato a Casa Milan, ed i giocatori stanno incontrando i sostenitori del Diavolo, i quali, già da un bel pezzo, stavano intonando cori in favore di Nigel De Jong e compagni. Oltre ai giocatori, sono presenti anche Siniša Mihajlović ed i due amministratori delegati del club, Adriano Galliani e Barbara Berlusconi.