- Calciomercato
- Redazione
archivio2015
Premi F5 per aggiornare
Sul Genoa: "Non è un derby. Se devo guardare così ogni due partite avrei un derby, io ho sempre apprezzato il tifo del Genoa, spero che non domani non si offenderanno se proveremo a far passare un bel pranzo ai tifosi del Milan e della Samp"
Su Conte: "Non ha bisogno dei miei consigli, al limite mi può chiedere come stanno i ragazzi, se si allenano bene"
Su Bonaventura: "Io lo vedo bene in campo, interno, esterno o trequartista, fa bene ovunque. Poi dipende anche da come sta, dall'avversario, dal resto della squadra. Se gioca come in precampionato non va bene, se gioca come nelle ultime partite invece è sempre titolare. La panchina con l'Empoli gli ha fatto bene. Domani trequartista? Dipende"
Su Balotelli: "Sono il primo contento se Mario fa bene, io ci ho messo la faccia, ma penso al suo bene. Io non ho meriti particolari, mi è sembrato convinto quando ci ho parlato. Comunque i conti si fanno alla fine, non adesso. Sono convinto che il merito è suo, ha capito che questa è la sua ultima spiaggia. E' sulla strada buona per diventare ancora più forte di prima"
Ancora sullo scudetto: "Non siamo mai outsider per lo scudetto, noi siamo il Milan. Il nostro obiettivo è andare in Champions, poi vediamo cosa può succedere. Tutti gli anni partiamo per andare tra le prime 3, se riesci a stare la in mezzo puoi pensare a qualcosa in più, ma alla fine l'importante è tornare in Champions"
Sui gol subiti: "Non c'era tempo per un lavoro specifico su questo aspetto, settimana prossima con più calma analizzeremo meglio tutto. Sono stati errori individuali, bisogna essere più cattivi in difesa, come quando attacchiamo. Dobbiamo migliorare da quel punto di vista"
Sugli ex Genoa (Antonelli, Kucka, Bertolacci): "Possono cominciare dall'inizio, sono tutti disponibili. Vedremo"
Sulla posizione di De Jong: "Ho parlato con Nigel, poi abbiamo provato in allenamento, poi abbiamo anche cambiato modulo a Udine, siamo passati al 442. Nigel è importante per noi, per carisma e carattere, ho preso questa decisione è andata bene. So che se avessimo perso tutti mi avrebbero attaccato, ma un allenatore deve cercare sempre soluzioni nuove quando ci sono delle difficoltà. Abbiamo in campo molti giocatori offensivi, lui ci da molta protezione"
Sul secondo tempo di Udine: "Mi preoccupa fino a un certo punto, quando tu fai certe partite e riesci a vincere è positivo per il risultato, ma è una scuola che puoi pagare in negativo, ma che in futuro ti può permettere di gestire meglio certe situazioni difficili"
Sulla classifica: "Siamo all'inizio di campionato,sono passate solo 5 giornate, il campionato come tutti gli anni vedrà le squadre di qualità uscire fuori. Napoli, Roma e Juve arriveranno, non so dove, ma saranno tra le prime. Qualche sorpresa in bene e in male ci sarà sempre"
Sul partner di Balotelli: "Luiz Adriano attacca molto la profondità, Bacca gioca più palla al piede. Luiz si sacrifica di più per la squadra, cartteristiche simili, ma non tanto. Tutti e tre gli attaccnati possono combinarsi bene tra loro, Mario ha fatto una bella partitta, ma deve stare più centrale, la sull'esterno ha preso tanti falli, ma in centro può fare ancora di più, li può essere più utile alla squadra. So quali sono le sue caratteristiche, ma non va bene sempre. Continueremo a lavorare per migliorare"
Sullo scudetto: "Essere rivali in campo con Deki e Mancini per lo scudetto? Il calcio è una cosa, l'amicizia un'altra. Quando finisce il calcio si rimane amici come prima, non è che se siamo amici c'è meno concentrazione o rabbia"
Su tre vittorie consecutive: "Per noi ogni partita è importante, quella di domani in particolare, sarebbe una confermata che siamo sulla strada giusta, fare 9 punti su 9 sarebbe positivo, ci farebbe arrivare al Napoli con molta fiducia, ci darebbe anche voglia di correggere gli errori in fase difensiva. Dobbiamo essere più concentrati più cattivi. Dobbiamo cercare di fare un gol più dell'avversario e speriamo di non prendere gol, purtroppo non sta succedendo, non lo voglio dire più"
Inizia il serbo: "Un regalo a Berlusconi per il compleanno? Noi cerchiamo di fare bene e di vincere per noi sstessi, se dovessimo vincere credo che anche il presidente sarà contento, noi siamo molto concrentrati su questa partita"
Reduce da due vittorie consecutive, il Milan domani sfiderà il Genoa per ottenere la terza vittoria consecutiva, che manca ormai da più di un anno. Un occasione da non perdere anche in chiave classifica, visti gli impegni delle altre, Napoli-Juventus e Inter-Fiorentina in primo piano. Non bisogna poi dimenticare che il Genoa avrà tantissimi assenti e arriva da 3 sconfitte consecutive. Tutto insomma sembra pronto per una vittoria rossonera, ma serviranno concentrazione e attenzione, nulla nel calcio è scontato e Sinisa Mihajlovic lo sa bene. Ecco i pensieri del tecnico serbo a meno di 24 ore dal match, che si giocherà domani a Marassi alle 12:30. Segui con noi live la conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic!
Dal nostro inviato a Milanello Edoardo Lavezzari
© RIPRODUZIONE RISERVATA