archivio2015

LIVE PM – Mihajlovic: “A Roma per vincere. Niang alternativa importante”

Edoardo Lavezzari

Domani il Milan sarà di scena a Roma, contro la Lazio, per una partita importantissima in chiave classifica. Ecco come la presenta Sinisa Mihajlovic

Commenta con noi a fondo pagina le parole dell'allenatore del Milan Sinisa Mihajlovic, intervenuto in conferenza stampa prima della trasferta all'Olimpico per Lazio-Milan. Se vuoi, lascia anche un tuo pensiero sui social, alle nostre pagine Facebook e Twitter

La situazione della Juventus: "Penso che è sempre meglio stare davanti che dietro, per il resto ho poco da dire, ho già i miei problemi, figuriamoci se penso a quelli degli altri"

Tornare all'Olimpico da avversario: "E' casa mia, è bello vedere lo stadio vedere i vecchi amici i tifosi. Ho fatto sei/sette anni la, è casa mia, ma tornare e vincere è ancora meglio"

Diego Lopez: "Lo vedo bene, ma al momento preferisco mettere Donnarumma"

Niang: "Può far tutto, esterno offensivo, punta centrale e anche seconda punta. Vedremo dove metterlo a seconda delle necessità"

Balotelli: "Nessuna novità sul rientro"

Alex: "I centrali stanno facendo bene è vero, ma coincide anche con il cambio di modulo che ci dà molta più sicurezza e compattezza. Abbiamo anche Zapata e Mexes che sono delle situazioni importanti, ma per ora cercherò di continuare con questa coppia"

Il post Chievo: "Dopo la partita ho letto giudizi negativi, sbagliati. Io sono il primo a dire che avremmo potuto fare meglio, soprattutto nel primo tempo. Quando le critiche però diventano offese io non ci sto, le parole hanno un loro peso. Non resto qui fermo ad aspettare che qualcuno, che non capisce nulla di calcio o che agisce in malafede, insulta me o la mia squadra. Ho voluto chiarire questa cosa"

Niang: "Domani può giocare 15/20 minuti non di più, comunque è una alternativa importante per noi. Questo è il momento di soffrire per noi, dobbiamo stringere i denti"

Il diktat di Berlusconi sulla qualificazione in Champions: "Questo è il nostro obiettivo, sappiamo che in questo momento alcune squadre stanno meglio di noi, ma non è detto che sia così per tutto il campionato. Adesso dobbiamo vincere con il cuore e il carattere, quando poi avremo tutti giocatori a disposizione potremo divertirci di più. Di altre squadre si parla molto degli infortuni, per noi no. Ci manca Menez, capocannoniere dell'anno scorso e anche Niang e Balotelli sono fuori da tempo"

Gli aspetti positivi: "Io sono sempre stato fiducioso e più il tempo passa e più sono fiducioso. Lo ero anche nei momenti difficili e l'ho sempre detto, pensiamo una partita alla volta e proviamo a prendere più punti possibili. Poi faremo i conti".

L'atteggiamento mentale del Milan: "Tutto dipenderà da quello, non dal modulo. La convinzione è la cosa più importante, ma la vedo negli occhi dei ragazzi durante gli allenamenti. Dovremo stare attenti ai loro punti forti, noi ci siamo preparati bene, siamo fiduciosi, possiamo vincere"

Sulle sfide Champions: "Perdere non piace a nessuno, ma non voglio fasciarmi la testa pensando ai precedenti scontri diretti. Loro sono forti, ma hanno anche dei punti deboli, comunque ogni partita è una storia a sé, noi andiamo là per vincere  e sappiamo che se giochiamo con l'atteggiamento giusto possiamo dare fastidio a tutti".

Si parte, il confronto contro una big: "Dico spesso che il Milan con 13 squadre parte favorito, con le altre partiamo a pari. Una di queste è la Lazio assieme a Juve, Inter, Roma, Fiorentina e Napoli. Queste partite possono finire in ogni modo, dipende da tanti favori. Noi certamente andiamo a Roma per vincere, è un avversario difficile, fatica in trasferta, ma in casa al momento sono 8/8. Per vincere servirà il miglior Milan dell'anno, ma noi ci siamo preparati bene e andiamo la con fiducia, per vincere. Siamo il Milan, andremo la per vincere".

Reduce da due vittorie consecutive che hanno sistemato, in parte, la classifica e risollevato l'umore in tutto l'ambiente rossonero, il Milan adesso è atteso da un esame di maturità piuttosto complesso. La squadra di Sinisa Mihajlovic domani sarà di scena a Roma, contro la Lazio, in una partita che potrebbe riportare i rossoneri in piena zona Champions League. Un match molto complesso vista la caratura dell'avversario che, tra le mura amiche, ha vinto 5 partite su 5 in questo avvio di stagione. Una partita che il tecnico rossonero Mihajlovic oggi presenta così in conferenza stampa (clicca QUI per le parole di Montolivo e De Jong). Conferenza che PianetaMilan.it seguirà in diretta da Milanello per voi. Restate con per non perdervi nulla!

Dal nostro inviato a Milanello Edoardo Lavezzari