archivio2015

LIVE PM – Mihajlovic: “Milan, pochi tiri e rabbia. Fiducia a Honda, aspetto Menez”

Siniša Mihajlovic Milan
Mihajlovic parla in conferenza della situazione della squadra e della partita contro il Palermo

Gianluca Raspatelli

Commenta con noi qua sotto (alla fine dell’articolo) la conferenza di Mihajlovic. Altrimenti sulle nostre pagine Facebook e Twitter. Sinisa Mihajlovic in conferenza si è portato anche Montolivo e De Jong.  per leggere le parole dei giocatori.

Su Menez: "Penso che l'anno scorso è stato il migliore o uno dei migliori, ma non voglio scusanti. Siamo questi e pensiamo a questi, quando tornano gli infortunati vediamo cosa fare. Gli infortuni fanno parte del calcio, abbiamo tanti assenti"

Mihajlovic e l'attacco: "I numeri non mentono, sicuramente abbiamo avuto poche occasione per tirare in porta, per questo in allenamento stiamo cercando di far capire ai ragazzi che devono calciare quando possono, dobbiamo tirare molto di più in porta"

Mihajlovic e il trequartista: "Honda è un professionista serio, per la fase di non possesso si sacrifica molto, ha bisogno di sbloccarsi mentalmente, i colpi li ha. Discorso simile per Bonaventura. Suso? Difficile per lui, ha poche occasioni non è facile farsi trovare pronto"

Mihajlovic sul Palermo: "Non ci sono partite facili in Italia, ma noi abbiamo voglia di vincere, giocheremo con rabbia, vedremo poi cosa succederà"

Mihajlovic: "Quando sei al Milan c'è pressione, tutte le partite ci si aspettano i 3 punti, non c'è niente di nuovo. Se giochiamo come nel derby possiamo toglierci delle soddisfazioni, se giochiamo bene siamo una squadra importante"

Mihajlovic su Barbara: "Una visita positiva, dettata da motivi commerciali, una cosa normale non è venuta qui per confermare la fiducia o cose del genere"

Mihajlovic su De Jong e Montolivo: "Entrambi sono importanti, se gioca uno, non significa che l'altro è bocciato. Sono pagato per questo, per fare delle scelte, prima della partita ovviamente penso siano scelte giuste, il risultato lo vediamo dopo. Comunque se gioca uno l'altro non è bocciato".

Mihajlovic e la formazione: "Giocano gli stessi del derby? Giusto fidarsi, ancora meglio se non vi fidate di me"

Mihajlovic su Balotelli:"È una soluzione in più, si allena bene, come tutti. Ha iniziato nel modo giusto"

Mihajlovic ancora su Menez: "Dovrebbe tornare tra qualche giorno, sta bene, vediamo come andrà quando inizierà ad allenarsi"

Mihajlovic sul Bergomi "Ho già risposto in diretta"

Mihajlovic su De Jong: "Noi per fortuna abbiamo 5 centrali, dovrei essere davvero sfortunato per dover mettere li De Jong"

Mihajlovic e i centrali: "Tutti avete massacrato Ely, per quello non l'ho messo nel derby, poi abbiamo Alex, un giocatore importante, Mexes purtroppo ha sempre qualche problemino fisico"

Mihajlovic: "Cerchiamo di lavorare anche sulla mentalità. Facciamo un lavoro che è un gioco, dobbiamo andare in campo con la mente libera, nel derby siamo riusciti, ma è solo una partita, dobbiamo sempre continuare così"

un bilancio del primo mese: Tutti si aspettavano meglio, ma i punti sono giusti per quello che abbiamo fatto, potevamo pareggiare con Empoli e Inter, così abbiamo un punto in più. Non bisogna fare drammi, mancano 35 partite. Ho ritrovato il Milan finalmente, dobbiamo migliorare. La questa è la strada giusta"

Mihajlovic e la formazione: "Io guardo il lavoro della settimana, poi ogni partita è storia a se, è vero che il derby si prepara da solo, ma c'è anche molta più pressione. Per domani ci siamo preparati come sempre. Bisogna andare in campo e dare tutto, se non si fa quello che si è provato, allora si che ci sono problemi"

tutte le notizie di