archivio2015

LIVE PM – Udinese-Milan, Mihajlovic: “Balotelli esemplare. Calabria? Ha un grande futuro”

Edoardo Lavezzari

Dopo la vittoria interna contro il Palermo il Milan trova l'Udinese. Ecco le parole di Sinisa MIhajlovic alla vigilia del match

 

Commenta le parole di Mihajlovic con noi su Facebook e Twitter

Archiviato il weekend con una convincente vittoria contro il Palermo, il Milan si prepara per una settimana che potrebbe essere fondamentale. Le trasferte di Udine e Genova, sponda Genoa, potrebbero dimostrare di che pasta sono fatti i rossoneri e se dovessero arrivare due vittorie affrontare il Napoli, in casa tra due settimane, sarà molto più facile per ovvie questioni di classifica. Lo sa bene Sinisa Mihajlovic che, tra pochi minuti, presenterà la difficile trasferta di Udine in conferenza stampa. Segui la conferenza del tecnico serbo con noi in diretta!

Mihajlovic:"I punti sono sempre importanti, ma ci arriviamo solo attraverso il gioco, nelle ultime due partite ci siamo riusciti abbastanza, dobbiamo migliorare delle cose, ma è la strada giusta"

Mihajlovic sul turnover: "Mi piacerebbe, ma in questo momento ho poca scelta, cambierò qualcosa, ma non molto. Balotelli? Potrebbe essere titolare, ma ancora non ho deciso, vediamo domani mattina, anche per come staranno i ragazzi"

Mihajlovic sempre su Balotelli: "Non so come era Balotelli prima, rispetto a quando aveva 17 anni, per ora è stato esemplare, ma io cerco di spronarlo sempre. In campo e fuori per ora è stato perfetto"

Mihajlovic su Luiz Adriano: "Da tutti mi aspetto di più, sono esigente com me stesso e con il resto del gruppo. Voglio tirare fuori il massimo da tutti"

Mihajlovic su Bacca: "poteva anche fare qualche gol in più..."

Mihajlovic su Balotelli trequartista: "Se lo dice il presidente...tutti lo possono fare, anche Nigel può"

Mihajlovic su Calabria: "Non è più una sorpresa, ha sempre fatto bene, è un giovane di qualità e con la testa sulle spalle"

Mihajlovic e i gol subiti: "Lo sappiamo, abbiamo preso gol sempre tranne che contro il Perugia. Uno dei primi obiettivi è non subire gol, vogliamo una mentalità offensiva, ma vogliamo attaccare e difendere allo stesso modo, ma è una cosa su cui deve crescere tutta la squadra, anche gli attaccanti si devono sacrificare molto"

Mihajlovic e le difficoltà in trasferta: "Il derby era quasi in casa...domani comunque serve la stessa personalità delle ultime partite. Attenzione a Colantuono e All'Udinese, hanno giocatori che possono metterci in difficoltà"

Mihajlovic e la difesa giovane: "I due centrali stanno facendo bene, ma questo non esclude Ely, è stato sfortunato a Firenze. Io non guardo l'età, guardo se un giocatore è forte, ma comunque mi piace far giocare i giovani"

Mihajlovic e l'esame Udinese: "Guardo alla prestazione, anche al risultato, poi domani guardo al fatto di non subire gol. Penso che i risultati arrivano facilmente con le buone prestazioni"

Mihajlovic sul centrocampo: "Abbiamo anche Kucka fuori, perciò ci sono certe scelte obbligatorie, meriterebbero tutti di giocare per come si allenano, non cerchiamo scuse. Dobbiamo essere ottimisti io lo sono, vedo un'opportunità in ogni difficoltà, giocheremo per vincere"

Mihajlovic e gli infortunati: "Kucka e Bertolacci tornano con il Genoa, Antonelli vediamo"

Mihajlovic su Bonaventura: "È quel giocatore che mi aspettavo, non mi ha stupito, non vedo perché non confermarlo"

Sempre su Bonaventura: "Si potrebbe essere trequartista"

Mihajlovic e la spensieratezza: "Se guardiamo le ultime partite è una squadra diversa, merito dei ragazzi, hanno fatto un salto di qualità mentale, vanno in campionato più leggeri. La rabona? Bacca deve essere concreto, è quello che gli ha permesso di diventare quello che è"

Mihajlovic e l'Inter:"Mancini? Invidio il taglio di capelli...non possiamo dare un giudizio dopo 4 partite, sicuramente non li dobbiamo far scappare troppo avanti, poi diventa difficile tenere. Comunque conta il risultato, non come hanno giocato. Hanno anche avuto un calendario più facile del nostro, ma va bene così. Faremo bene anche noi. Noi siamo un cavallo vincente, vedrete a fine stagione"

Mihajlovic su Josè Mauri: "È convocato, vedremo stanotte chi giocherà, potrebbe giocare"

Mihajlovic e San Siro: "Il nostro è un pubblico esigente, se non cerchiamo la giocata il nostro pubblico giustamente fischia è un pubblico che capisce di calcio, dobbiamo essere noi a trascinarlo, non il contrario"

Dal nostro inviato a Milanello Edoardo Lavezzari