- Calciomercato
- Redazione
archivio2015
Esce tra gli applausi di San Siro un Milan vincente e che finalmente piace. Dopo la buona prova nel derby i rossoneri non solo giocano una buona partita, ma trovano anche i 3 punti. Eroe della serata è Carlos Bacca che, con un gol per tempo, mata un Palermo che ha il merito di crederci sempre e di sfruttare le poche occasioni capitate (3 tiri in porta, due gol). Tra le file dei rossoneri si notano progressi importanti soprattutto a centrocampo con un grande Kucka, un Bonaventura più che ispirato e decisivo (suo il secondo gol, su punizione) e Honda finalmente nel vivo del gioco rossonero, anche se ancora non determinante. Nella ripresa c'è spazio anche per Balotelli, ma "SuperMario" ha poco tempo per incidere e questa volta non lascia il segno, pur senza sfiguare.
[opta widget="temporeale" team="120" match_day="4"]
Archiviato il derby con una sconfitta, ma con tante certezze in più sotto il piano del gioco, il Milan riparte da San Siro, contro il Palermo in un match impegnativo e da non sbagliare assolutamente. La truppa di Sinisa Mihajlovic fin'ora ha collezionato solo 3 punti in classifica e deve cominciare a correre per non perdere il passo delle rivali per un posto in Europa.
Per battere il Palermo Sinisa Mihajlovic non cambia niente, vanno in campo gli stessi 11 del derby. Quindi in difesa, di fianco a Romagnoli, è confermato Zapata, mentre dietro alle punte, che sono Luiz Adriano e Bacca, giocherà ancora Keisuke Honda. Iachini invece schiera la formazione tipo, ma con una sola variazione: niente Gilardino, gioca Djurdjevic. Di seguito le formazioni ufficiali:
Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; Abate, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Honda; Bacca, Luiz Adriano. A disposizione: Abbiati, Donnarumma, Alex, Calabria, Rodrigo Ely, De Jong, José Mauri, Nocerino, Poli, Suso, Balotelli, Cerci. Allenatore: Sinisa Mihajlovic
Palermo (4-3-3): Sorrentino; Struna, Gonzalez, El Kaoutari, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Chochev; Vazquez, Quaison; Djurdjevic. A disposizione: Colombi, Andelkovic, Daprelà, Goldaniga, Rispoli, Vitiello, Brugman, Rigoni, Maresca, Cassini, Gilardino, Trajkovski. Allenatore: Beppe Iachini
Dal nostro inviato a San Siro Edoardo Lavezzari
© RIPRODUZIONE RISERVATA