archivio2015

LIVE PM – Monza-Milan 0-3: i rossoneri tornano alla vittoria

Alessio Cerci. gioocatore del Milan
Il Milan scende in campo in Brianza contro il Monza, squadra di Serie D: segui il 'live' dell'incontro con Pianeta Milan!

Daniele Triolo

Commenta l'incontro con noi, visitando la nostra ed il nostro 

92' Finisce qui. Il Milan torna alla vittoria nell'amichevole al Brianteo. A segno Luiz Adriano, Nocerino e Cerci. Buon allenamento per i ro

90' Prova di nuovo il Milan a venire in avanti, ma ultimo tocco per Boateng è troppo lungo.

88' Doppia occasione per Boateng che prima di testa e poi di tacco sfiora la rete: il portiere del Monza dice no.

86' Buona gara per Josè Mauri, che da centrale di centrocampo sta dimostrando di stare molto bene.

82' Ci prova di testa ancora Boateng, ma la palla finisce oltre la traversa.

80' Il Milan ci prova ancora, ma la combinazione offensiva non riesce. Fallo del portiere del Monza su Luiz Adriano in area. Nessun fallo fischiato.

78' Cerci vicinissimo al quarto gol rossonero, ma il suo tiro si stampa sul palo.

76' Errori di Cerci e Suso in attacco: lo spagnolo è ancora troppo acerbo, pensando troppo a livello individuale.

73' Errore di Cerci che fa partire il contropiede del Monza. De Santis chiude in angolo che non viene concesso ai padroni di casa. Riparte il Milan in avanti.

71' Prova Boateng a farsi vedere, ma il suo tiro finisce in angolo.

70' Angolo di Suso, testa di Alex: palla ampiamente a lato.

66' Cresce il Monza, che approfitta degli errori individuali di De Jong e Cerci. Occasioni non sfruttate però.

64' Scontro di gioco con testata per Roveda e Zucchetti: il monzese viene sostituito, ma nulla di grave.

60' Bellissimo tiro di Boateng che di esterno prova il gol ma c'è il solo effetto ottico del gol: palla sull'esterno della rete.

56' Prova qualche sporadica azione offensiva il Monza, ma i brianzoli non si rendono particolarmente pericolosi.

53' Ancora Milan in attacco. Combinazione Poli-Luiz Adriano palla in angolo. Sugli sviluppi del corner, Boateng spara alto.

50' Milan vicino al raddoppio con Boateng che tira in porta dopo una conclusione di Poli, Occasione sfumata.

49' Fallo di Boateng, nella prima azione in cui il ghanese si è fatto vedere.

48' Ci prova Suso dalla distanza. Palla rimpallata in fallo laterale.

46' Si riparte, palla al Monza. Nel Milan in campo De Santis, Boateng e Donnarumma per Mexes, Nocerino e Abbiati.

FINISCE IL PRIMO TEMPO, MONZA - MILAN 0-3, in virtù delle reti di Luiz Adriano al 23, Nocerino al 28' e Cerci al 41'.

45' Suso prova il sinistro dalla distanza su punizione, para in due tempi Petrachi.

43' Cerca gloria anche il terzino Zucchetti, autore di un bel primo tempo, che riceve da Suso e tenta la conclusione a rete dal limite dell'area; il pallone sibila sul fondo, lasciando l'amaro in bocca al biondo laterale, molto più positivo rispetto alla prova offerta in amichevole il 3 settembre scorso contro il Mantova.

41' IL MILAN TRIPLICA!!!! Grandissimo gol di Alessio Cerci, che, dal limite dell'area, si porta il pallone sul sinistro, elude l'intervento di Varola, e pennella una conclusione a giro sul palo più lontano che vale il 3-0 del Diavolo.

38' Vettraino si mette in proprio, e prova a scuotere il Monza: il numero 10 biancorosso si accentra e va al tiro con il destro: nessun problema per Abbiati, che addomestica la conclusione in due tempi.

35' Abbiati sbaglia il rinvio con i piedi, e serve il monzese Scavetta, il quale, forse preso alla sprovvista, non riesce a mettere in difficoltà il Milan.

34' Quando attacca, il Milan fa male. Suso, stavolta dalla destra, colpisce di tacco per l'inserimento di Poli, che crossa in area per Luiz Adriano; il colpo di testa del brasiliano termina di poco alto sulla traversa.

32' Immediata reazione rossonera, che porta il Milan vicino alla terza rete: Zucchetti s'invola sulla sinistra e mette il pallone al centro; Luiz Adriano tenta la correzione sotto misura, ma viene chiuso in calcio d'angolo. Sul susseguente corner, il tiro di José Mauri viene deviato nuovamente in angolo.

31' Mexés perde palla, consentendo la ripartenza al Monza; Alex è costretto a stendere Vettraino, concedendo una punizione dal limite dell'area ai brianzoli. Batte Comentale, il cui tiro si infrange però sul muro costituito dalla barriera rossonera.

28' RADDOPPIO DEL MILAN!!! Cerci, immarcabile a destra, serve Poli, che supera il diretto avversario in velocità e crossa in area per la testa di Nocerino, che infila il 2-0.

23' MILAN IN VANTAGGIO!!! Palla da Cerci a Poli, tocco dentro per Luiz Adriano che scatta sul filo del fuorigioco e, con un tocco sotto, batte Petrachi per l'1-o rossonero.

21' Quando il Monza preme, la difesa del Milan barcolla: sbaglia De Jong, ed i padroni di casa tentano la conclusione dal limite dell'area dopo aver recuperato la sfera al limite dell'area; pallone alle stelle, nessun problema per Abbiati.

20' Suso appare vivace, si libera sulla fascia sinistra e tenta il suggerimento in area, ma Varola sbroglia la matassa.

19' Pressa adesso il Milan con Suso, che prova a servire Luiz Adriano in area piccola; sul suggerimento dello spagnolo, però, il monzese Perini anticipa l'attaccante brasiliano ed allontana il pericolo.

18' Il Monza replica immediatamente, attaccando sull'out di sinistra con Scavetta, che approfitta di un'ingenuità di Alex e crossa al centro; libera, non senza qualche patema, la difesa del Diavolo.

17' Cerci ha voglia di fare; l'esterno di Valmontone batte una punizione dalla sinistra; la palla si alza fino ad impensierire il portiere del Monza, ma termina sul fondo.

16' Luiz Adriano difende palla in area e serve Zucchetti; sul suo cross, Cerci prova la battuta a rete; palla in angolo. Sul susseguente corner, il Monza si difende bene ed evita qualsiasi pericolo.

10' Prima occasione da rete per il Milan; cross di Cerci dalla destra, stop e tiro immediato di Luiz Adriano, para in due tempi il 18enne portiere biancorosso, Petrachi.

9' I rossoneri aumentano il pressing, ed un tiro dell'olandese De Jong viene rimpallato dalla retroguardia della squadra di casa.

6' Il Milan inizia a premere, specialmente dalla sinistra, grazie alla vivacità del terzino della Primavera, Zucchetti. Punizione battuta da Suso, respinta dalla difesa brianzola.

2' Sfruttando una corta respinta di Alex all'interno dell'area di rigore, Vettraino prova la conclusione di controbalzo: pallone alto sulla traversa.

Fischio d'inizio in perfetto orario, alle ore 18: Monza subito intraprendente.

Seguite con noi l'amichevole dello stadio 'Brianteo' tra Monza e Milan: ecco le formazioni ufficiali:

MONZA: Petrachi; Medhoun, Varola, Comentale, Sokoli, Perini, Roveda, Tripsa, Fumana, Vettraino, Scavetta. A disp: Targia, Molnar, Lombardi, Spampatti, Cochis, D'Errico, Ientile, Monguzzi, Crespo. All. Delpiano.

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Poli, Alex, Mexés, Zucchetti; Mauri, De Jong, Nocerino; Suso; Luiz Adriano, Cerci. A disp: Donnarumma, De Santis, El Hilali, Turano, Boateng, Crociata, Zanellato, Hamadi, Vassallo, Agnero. All. Mihajlović.

tutte le notizie di