archivio2015

LUIZ ADRIANO deja vu. I suoi gol valgono oro. E con Bacca…

Edoardo Lavezzari

Ogni volta che Luiz Adriano è andato a segno il Milan ha vinto. I gol del brasiliano sono sempre decisivi, ma deve segnare di più...

Faticando più del necessario, vista la superiorità numerica per oltre un'ora di partita, ieri il Milan è riuscito a battere il Sassuolo con un gol di Luiz Adriano. L'attaccante brasiliano ha firmato la sua terza rete in competizioni ufficiali con la maglia rossonera e in tutte e tre le partite il Milan alla fine ha vinto; ma escludiamo la rete di Coppa Italia, contro il modesto Perugia e concentriamoci sulla Serie A. Quanto avvenuto ieri, contro il Sassuolo, è lo stesso film già visto contro l'Empoli. Il Milan pareggia 1-1, attacca, ma non trova il gol. Mancano pochi minuti alla fine e i rossoneri hanno un angolo; un'occasione importante, da non lasciarsi sfuggire. Un'occasione che l'ex Shakhtar coglie al volo: inzuccata vincente, da vero uomo d'area e vittoria preziosa, per il Milan e per Sinisa Mihajlovic.

Su 13 punti, 6 portano la firma di Luiz Adriano che, almeno per ora, è una sentenza: se segna il Milan vince. Ecco perchè i tifosi si augurano di vedere il brasiliano a segno con più frequenza e la vera speranza, almeno per chi scrive è di vederlo ancora in coppia con Carlos Bacca, proprio come ieri. Nel 4-3-3 il brasiliano è parso spaesato tanto a Torino quanto a nel trofeo Berlusconi, mentre col Sassuolo, complice anche l'uomo in più per i rossoneri, si sono rivisti i meccanismi che tanto avevano fatto ben sperare in estate, quando la coppia con Carlos Bacca aveva dato tante indicazioni importanti.

Se difficilmente potremo rivedere i due all'opera sorretti da un trequartista, le possibilità aumentano invece se Mihajlovic dovesse passare definitivamente al 4-4-2 che ieri, nell'ultima parte del match, ha dato indicazioni importanti. La squadra in fase di possesso si è distesa meglio sulle fasce e sia da destra, con Cerci, sia da sinistra con Bonaventura, sono arrivati palloni interessanti per le due punte che alla fine si sono rivelate decisive, segnando i due gol della vittoria. I due hanno tutto per essere una grande coppia, ore devono consacrarsi ad alto livello.