archivio2015

MERCATO – De Jong: ultimo compleanno italiano, il prossimo in Germania

Nigel De Jong Milan
De Jong è stato escluso dai titolari in favore di Montolivo, e a gennaio è deciso a partire. Piace molto in Germania.

Gianluca Raspatelli

Nigel de Jong oggi compie il suo 31esimo compleanno. Attualmente il mediano olandese sta recuperando da una lesione al flessore della coscia sinistra.

In realtà l'infortunio, con la conseguente esclusione dalla lista dei disponibili, copre solo in minima parte il fatto che de Jong abbia perso il posto da titolare per scelta tecnica. Infatti Sinisa Mihajlovic per ben 6 partite di seguito prima dell'infortunio gli ha preferito Riccardo Montolivo, volendo maggior qualità in fase d'impostazione.

Inizialmente l'olandese era al centro del progetto di Mihajlovic, che lo apprezzava soprattutto per il suo spirito guerriero. Ma di partita in partita de Jong è andato scendendo nelle gerarchie del tecnico serbo.

Dunque, come riporta calciomercato.com, questo potrebbe essere l'ultimo compleanno in rossonero per de Jong, che piace molto in Budensliga. In particolare il Werder Brema e lo Schalke 04 avrebbero messo gli occhi su di lui, fiutando l'affare a basso costo. E' diminuito, invece, l'interesse inglese del Manchester United, che ha virato su altri obiettivi. All'inizio del mercato manca un mese, ma le due squadre tedesche sono pronte a presentare l'offerta.

tutte le notizie di