archivio2015

MERCATO: Il Milan non molla Soriano, ma quanta concorrenza

Edoardo Lavezzari

Roberto Soriano non passa di moda in casa Milan. Potrebbe essere lui il nome giusto per il centrocampo rossonero, ma altre importanti squadre lo vogliono

Accostato al Milan per tutta la scorsa estate, Roberto Soriano era praticamente un giocatore del Napoli, ma l'affare è saltato negli ultimi minuti, per un problema burocratico. Il centrocampista blucerchiato non si è demotivato: ha rinnovato con la Sampdoria e in questo inizio di stagione sta giocando bene. Una situazione che ha contribuito ad accendere, di nuovo, l'interesse di molte squadre nei suoi confronti. Il Napoli sembra orientato in altre direzioni, ma secondo calciomercato.com il Milan avrebbe rimesso il ragazzo nel mirino con insistenza e Adriano Galliani sarebbe in contatto continuo con il DS Osti per lavorare sulla possibile operazione.

Soriano però, con un contratto in scadenza nel 2015, costa caro, anzi carissimo. La Sampdoria vuole 15 milioni di euro, una cifra elevata e che difficilmente avrà sconti importanti perchè sul ragazzo ci sono anche Juventus e Schalke 04 e non da oggi. Soriano piace e gennaio il mercato infiammerà ancora una volta per lui.