Classe '95, regista del Cesena allenato da Drago che per 2/3 ha ricostruito in Romagna il centrocampo del Pescara di Zeman, affiancandolo a due ex pescaresi, Koné e Cascione. Le grandi prestazioni di Sensi non hanno lasciato indifferenti i maggiori esperti di mercato e i club di prima fascia italiani. Il presidente del Genoa, Preziosi, ne ha così parlato: "Abbiamo opzionato Sensi, c'è un impegno amichevole con Foschi e siamo in prima fila. Milanetto lo ha già osservato. Negli ultimi anni il progetto sportivo del Genoa era stato ridimensionato per alcuni problemi che ora andremo a risolvere, servivano nuove risorse e ora le avremo". I rumors parlano anche di un Milan molto interessato, pronto a sferrare l'attacco per portare a Milanello il giovane cesenate. Anzi, per tanti esperti i rossoneri sono in vantaggio rispetto a Juventus e Inter.
archivio2015
MERCATO MILAN, alleanza col Genoa per Sensi. Ecco la strategia
Stefano Sensi piace a tutti e potrebbe davvero ripercorrere le orme di Verratti, il giovane abruzzese che incantò Pescara e poi tutta la Francia
Dov'è allora la verità? Sarà probabilmente una questione di alleanze. La Juventus potrebbe sfruttare la sua storica amicizia con il Sassuolo, figlia di tante operazioni come quelle con Zaza e Berardi. Il Milan, invece, forte della grande partnership degli ultimi mercati con il Genoa, potrebbe davvero essere in vantaggio. L'idea della dirigenza rossonera è quella di prendere Sensi e girarlo un anno in prestito in Liguria, con lo scopo di valorizzarlo e formarlo, rendendolo pronto per un campionato da protagonista a Milano tra due stagioni. Dopo gli ultimi affari Antonelli e Kucka, la strada è spianata. Nel futuro di Sensi c'è un futuro sull'asse Genova-Milano?
© RIPRODUZIONE RISERVATA