- Calciomercato
- Redazione
archivio2015
All'inizio della finestra invernale del calcio mercato mancano ancora circa due mesi, ma nomi, trattative e possibili affari già iniziare a riempire giornali e testate sportive. Andiamo ad analizzare i possibili scenari che potrebbero riguardare il Milan alla riapertura delle contrattazioni.
Difesa - Il reparto arretrato del Milan subirà probabilmente qualche cambiamento. Sugli esterni i giocatori rimarranno gli stessi, mentre centralmente potrebbe partire Mexes o Rodrigo Ely che stanno trovando poco spazio in campo. Come rinforzo si punta sempre all'interista Ranocchia che vuole lasciare il nerazzurro per riconquistare la Nazionale. Da monitorare la situazione portieri, con Diego Lopez infelice e un Marchetti alla finestra.
Centrocampo - E' il reparto che può cambiare volto. In tanti sono insoddisfatti, dal giovane José Mauri al veterano De Jong, dal dimenticato Nocerino all'incompreso Suso. Tanti quindi potrebbero essere i partenti, con il giovane italo argentino che vorrebbe giocare di più, come l'olandese, l'ex Parma e il talentuoso spagnolo. Il Bologna li vorrebbe quasi tutti, ma anche Poli e Honda, per creare in rossoblu una piccola colonia rossonera. Difficile che si realizzi la maxi operazione, ma che qualcuno di questi partirà è cosa certa. Capitolo arrivi: il nome più gettonato è quello del regista del Cesena Sensi, giovane rampante in forte crescita. Axel Witsel piace ancora, ma costa sempre tanto, forse troppo. Il nome nuovo è quello di Vazquez del Palermo, costoso ma abbordabile, oltre che prezioso come trequartista o jolly di centrocampo.
Attacco - Il giapponese Honda potrebbe davvero lasciare il rossonero in direzione Premier League o Liga, difficile l'ipotesi Bologna. In questo reparto pochi saranno i cambi, con l'esplosione di Cerci e la conferma di Balotelli nonostante l'infortunio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA