archivio2015

MERCATO MILAN – Baselli: ormai è tardi, forse…

Gianluca Raspatelli

Il valore di Baselli è raddoppiato per le sue buone prestazioni

Il Milan sembrava vicinissimo all'acquisto di Daniele Baselli. La trattativa era iniziata nella sessione di mercato di gennaio, quando Adriano Galliani aveva posto le basi di un'operazione che ormai sembrava fatta per luglio. Ma poi il Milan non ci ha creduto fino in fondo, mentre il Torino è andato deciso sul classe '92 di scuola Atalanta. Come ha detto Baselli dopo la gara del suo Torino contro il Milan: "E' giusto andare da chi ti vuole di più".

Come scrive calciomercato.com, il Torino ha acquistato Baselli per circa 5 milioni euro. Ora, grazie alle ottime prestazioni in campionato, il suo valore è raddoppiato, arrivando a 10 milioni. Continuando così il prezzo di Baselli potrebbe ancora aumentare, allontanandosi sempre più dal budget della maggior parte del club italiani.

Ma attenzione alle parole del suo allenatore Ventura, che ha dichiarato di sapere benissimo che il Torino è solo una tappa della carriera di Baselli. D'altronde Ventura non è nuovo a valorizzare i talenti a sua disposizione, per poi farli rivendere a cifre ben maggiori rispetto quelle di partenza (vedi Cerci, Immobile e Darmian).

Le big italiane, tra cui il Milan, possono ancora sperare di comprarlo. Ma se continua a giocare così, il prezzo di Baselli sarà sempre più alto. E Cairo non fa sconti.