archivio2015

MERCATO MILAN – E’ Lavezzi il colpo grosso di gennaio

Ezequiel Lavezzi, Getty Images
Il Milan si sta guardando intorno e sta meditando di sferrare l'attacco ad un giocatore del Paris Saint Germain, non più Ibra ma Lavezzi

Donato Bulfon

Con Menez infortunato da agosto per i problemi alla schiena e Balotelli impegnato a risolvere la fastidiosa pubalgia che lo ha colpito a fine settembre, il Milan si sta guardando intorno e sta meditando di sferrare l'attacco ad un giocatore del Paris Saint Germain. La maggioranza penserebbe a Zlatan Ibrahimovic, ma il nome potrebbe essere un altro, quello di Ezequiel Lavezzi.

L'attaccante argentino, in scadenza di contratto con i francesi a fine stagione, non vuole rinnovare ed è pronto a ritentare l'avventura italiana, dopo le esperienze di Genova e Napoli. Quest'anno Ezequiel ha giocato poco, anzi pochissimo, relegato ai margini delle scelte del tecnico Blanc. Solo una presenza in campionato è troppo poco per un giocatore dalla fama e dal carisma dell'argentino. Per questo il Milan, al pari di altre squadre europee ci proverà già a gennaio, cercando di prendere Lavezzi sei mesi prima della scadenza del contratto. Due sono le ipotesi possibili: il classico prestito sino a fine stagione o l'acquisto con esborso minino, facendo leva sulla voglia di cambiare aria del giocatore che non fa parte del progetto tecnico parigino.

Lavezzi potrebbe rappresentare la soluzione giusta per i rossoneri, sia per l'attuale modulo a tre punte, nel quale potrebbe tranquillamente rivestire il ruolo di punta esterna e nel modulo del futuro, quel 4-4-2 nel quale potrebbe giocare da seconda parte. Il mercato è ancora lontano ma le idee sono tante. Staremo a vedere.

tutte le notizie di