archivio2015

MERCATO MILAN – Galliani e quell’Iturbe al Genoa…

MERCATO MILAN – Galliani e quell’Iturbe al Genoa… - immagine 1
Juan Manuel Iturbe è stato l’uomo mercato della scorsa stagione. Roma, Milan e Juventus erano sulle tracce dell’uomo che aveva trascinato durante tutta la stagione l’Hellas Verona. Un anno e due gol dopo (contro Juventus e...

Redazione

Juan Manuel Iturbe è stato l'uomo mercato della scorsa stagione. Roma, Milan e Juventus erano sulle tracce dell'uomo che aveva trascinato durante tutta la stagione l'Hellas Verona. Un anno e due gol dopo (contro Juventus e Lazio), il numero 7 giallorosso era ad un passo dal trasferimento al Genoa in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni, la metà di quanto pagato l'anno prima. Poi le lacrime del giocatore e il dietrofront di Sabatini, hanno fatto saltare l'affare. E Iturbe è sceso in campo contro la Juventus tra gli applausi dei propri tifosi.

Eppure, c'è un retroscena raccontato da "Calciomercato.com". Adriano Galliani, innamorato del giocatore tanto quanto Preziosi, aveva fiutato l'affare e avrebbe tenuto sotto osservazioni le prestazioni di Iturbe in maglia rossoblu, per farsi trovare pronto al momento del riscatto. Una suggestione, niente di già concordato. Ma niente da fare, il giocatore è rimasto a Roma. E a Galliani non resta che ammirarlo con la maglia giallorossa.

tutte le notizie di