archivio2015

MERCATO MILAN – Linea giovani: Soldo pronto per la difesa

Gianluca Raspatelli

Vinko Soldo è un giovanissimo difensore della Dinamo Zagabria. La Dinamo ha uno dei Settori Giovanili migliori d’Europa, avendo plasmato giocatori come Brozovic, Kovacic e Halilovic. Soldo è un giocatore fisicamente molto forte e veloce,...

Vinko Soldo è un giovanissimo difensore della Dinamo Zagabria. La Dinamo ha uno dei Settori Giovanili migliori d'Europa, avendo plasmato giocatori come Brozovic, Kovacic e Halilovic. Soldo è un giocatore fisicamente molto forte e veloce, capace di giocare sia al centro della difesa sia sulla sinistra.

Il Milan starebbe visionando il difensore classe '98, e in particolare lo osserverà nel Mondiale Under 17 che inizierà tra pochi giorni in Cile. Soldo giocherà nella Croazia, dove è la colonna portante della difesa.

La Dinamo Zagarbia, in realtà, è anche famosa per non regalare certo i suoi talenti. Ma per Soldo la situazione potrebbe essere diversa. Infatti il giocatore è in scadenza di contratto a giugno del 2016. Da gennaio, perciò, Soldo potrebbe iniziare a trattare con altri club.

Proprio per questo, secondo calciomercato.com, il Milan sarebbe intenzionato ad acquistarlo a gennaio con uno sconto per anticipare la concorrenza delle altre squadre europee.