archivio2015

MERCATO MILAN – Pochi esterni per il 4-4-2: idea dal Napoli

Gianluca Raspatelli

Galliani starebbe pensando a Zuniga, in rotta col Napoli

Sinisa Mihajlovic è stato piuttosto chiaro. Questo 4-3-3 è solo un modulo di passaggio per arrivare al 4-4-2. Proprio il 4-4-2 dovrebbe diventare il primo modulo del Milan, non appena saranno recuperati gli attaccanti.

Ma per giocare col 4-4-2 non mancano solo le punte. Infatti il Milan rimane comunque una rosa pensata per il 4-3-1-2, e perciò con pochi giocatori di fascia. Lo stesso Mihajlovic aveva dichiarato: "Per giocare col 4-4-2 servono gli esterni veloci. Cerci è uno dei pochi che salta l'uomo".

Insomma, due caratteristiche devono avere gli esterni ideali di Mihajlovic: la velocità e il dribbling. Proprio da questo identikit spunta fuori il nome di Camilo Zuniga. L'esterno del Napoli è in rotta totale col suo club, e oggi ha rilasciato un'intervista a El Tiempo con queste parole: "Mi sto allenando ma non vengo considerato dal club e dallo staff. Non capisco perchè, fisicamente sto bene. Non lo so perchè non vengo preso in considerazione, non so cosa stia accadendo: non mi portano nemmeno in panchina. Di chi è la colpa? Non di Sarri, è arrivato da poco, lo capisco.

Poi sul mercato: "Ho parlato con il diretto sportivo. Loro, come me, stanno aspettando il mercato di gennaio. Quindi, io penso che sarebbe più facile vendermi facendomi giocare. Ci sono tante squadre interessate".

Proprio per queste parole il Napoli ha annunciato che prenderà provvedimenti disciplinare contro il suo giocatore. Adriano Galliani potrebbe approfittare di questo malcontento per portare a Milano il 29enne colombiano. Infatti al Milan si profilano diverse operazioni in uscita, in primis riguardanti Honda e Suso, che fin qui non hanno convinto Mihajlovic. Per due probabili esterni che partono, ecco che Galliani potrebbe subito regalarne uno al suo allenatore.