archivio2015

MERCATO MILAN – Pradè: “Era fatta per Mexes”

Angelo Taglieri

Mexes è stato ad un passo dalla Fiorentina. Il difensore del Milan aveva già trovato la scuola per i figli. A rivelarlo il ds viola Pradè.

Philippe Mexes ha vissuto un'estate turbolenta. Ora alle prese con un infortunio al ginocchio, a maggio sembrava non rientrare più nei piani del Milan. Contratto in scadenza non rinnovato...fino alla scelta di Silvio Berlusconi di prolungare di un altro anno, a cifre ridotte. Pupillo del presidente rossonero, non ha mai scaldato il cuore e la mente di Sinisa Mihajlovic, che aveva altri piani per la difesa. Poi un lampo nel derby cinese, sorrisi con Mihajlovic e un destino che sembrava essere capovolto. Fino a quando il giocatore non è sembrato ad un passo dalla Fiorentina.

Il direttore sportivo della Viola, Pradé, nel corso della presentazione di Verdù, ha parlato dell'affare che doveva portare Mexes in Toscana: "Difesa corta? E' una decisione presa a tavolino, non all'ultimo momento. Avevamo un obiettivo su quattro calciatori, quattro alternative per la difesa scelti dallo staff. Due non siamo riusciti a prenderli per varie peripezie. Mexes la consideravamo chiusa come operazione, nella loro testa dopo la sconfitta di Firenze è cambiato qualcosa, ma con Philippe l'accordo era totale: aveva già trovato la scuola per i bambini".