Il Milan di Sinisa Mihajlovic continua a difettare, anche in quest'ultimo, positivo, periodo, caratterizzato da 2 pareggi e 3 vittorie, per la qualità del suo gioco. Riccardo Montolivo fatica ad entrare in forma, Nigel De Jong è ormai relegato in panchina e, pertanto, è rimasto parzialmente scoperto, anche in questa stagione, il ruolo del regista.
archivio2015
MERCATO MILAN – Rossoneri alla caccia di un regista, sondaggio per Veloso
A gennaio, con tutta probabilità, dopo aver speso ben 90 milioni in estate, Adriano Galliani dovrà fare operazioni sul mercato con un budget piuttosto contenuto. Questo, però, non fermerà il dirigente rossonero dalla ricerca di un playmaker: secondo quanto appreso dalla redazione di 'Calciomercato.com', il Milan avrebbe avviato i primi contatti con Miguel Veloso, centrocampista classe 1986 della Dynamo Kiev.-
Veloso rappresenterebbe il profilo idoneo per le esigenze, e per le casse, del Diavolo: esperto, conosce già la Serie A (ha giocato con il Genoa di Enrico Preziosi dal 2010 al 2012), sa dettare i ritmi del gioco e, soprattutto, ha il contratto in scadenza a giugno. Pertanto, potrebbe rientrare nel nostro campionato già a gennaio per una manciata di milioni. Veloso era già stato cercato dai rossoneri durante la sua permanenza in Liguria, e, sempre secondo le informazioni in possesso di 'Cm.com', starebbe spingendo sulla dirigenza della società ucraina per tornare in Italia, giacché la moglie, Paola, è proprio la figlia di Preziosi.
L'accordo tra il Milan ed il regista mancino potrebbe avvenire a gennaio, con il consenso della Dynamo, oppure, altrettanto verosimilmente, a giugno, quando il giocatore sarà libero a parametro zero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA