Riccardo Saponara era considerato una delle più grandi promesse del Milan. I rossoneri l'avevano acquistato dall'Empoli in comproprietà, credendo nelle sue potenzialità e di aver trovato il futuro trequartista titolare. Purtroppo tra gli infortuni e la poca fiducia datagli prima da Allegri, poi da Seedorf e Inzaghi, Saponara non è mai riuscito ad imporsi a Milano.
archivio2015
MERCATO MILAN – Saponara, rimpianto a metà
Proprio per questo il Milan ha deciso di accettare l'offerta dell'Empoli di 4 milioni per il riscatto del cartellino. In questa stagione Saponara, tornato nella sua dimensione ad Empoli, sta rimettendo in mostra le doti che lo avevano portato al centro del mercato prima dell'acquisto del Milan. Ecco allora che ha attirato nuovamente l'attenzione delle big italiane, in particolare della Juventus.
La valutazione del trequartista italiano potrebbe arrivare a 15 milioni, che Marotta sarebbe disposto a spendere per assicurarsi uno dei migliori giocatori del campionato.
Ecco allora che il Milan potrebbe nuovamente incassare. Infatti i rossoneri hanno inserito nel contratto di cessione all'Empoli una clausola, che obbliga i toscani a versare nelle casse del Milan il 30% della cifra della prossima cessione. Dunque, oltre ai 4 milioni già incassati, incasserebbe altri 4,5 milioni, pronti per essere investiti sul mercato. Il rimpianto per non aver creduto in Saponara rimane, ma potrebbe essere meno amaro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA