archivio2015

MERCATO – Serve un’ala per il 4-4-2, Galliani sceglie tra due nomi

Gianluca Raspatelli

Per il nuovo 4-4-2 di Mihajlovic serve l'arrivo di un'ala offensiva. Galliani ha pronte due idee per gennaio.

Sinisa Mihajlovic è definitivamente passato al 4-4-2. Per questo modulo, però, c'è un problema. Infatti la rosa del Milan è stata pensata per il 4-3-1-2, e ci sono poche ali pure in squadra. Una prova c'è stata contro il Crotone. Per far riposare Bonaventura il tecnico serbo è stato costretto a cambiare modulo, perchè non aveva una degna alternativa.

Come scrive oggi calciomercato.com, Adriano Galliani avrebbe pronti due nome per ricoprire quella casella mancante. Si tratta di Alejandro Gomez e di Diego Perotti.

Per i due argentini sia l'Atalanta sia il Genoa fanno muro per il trasferimento a gennaio. Ma per entrambi i club ci sono offerte che non si possono rifiutare.

El Papu Gomez è già stato richiesto da Galliani ai bergamaschi. La risposta, appunto, è stata di rimandare la trattativa a giugno. Ma l'ad rossonero sa che un'offerta di 12/13 milioni potrebbe far cadere la resistenza dell'Atalanta. Inoltre, per alleggerire la spesa, il Milan potrebbe offrire ai nerazzurri il prestito di Josè Mauri, che piace all'Atalanta da quest'estate.

Per quanto riguarda Diego Perotti, invece, l'offerta per convincere Preziosi ad una cessione a gennaio sarebbe di circa 15 milioni di euro. Anche qui nella trattativa potrebbe rientrare una contropartita. Si tratta di Suso, che andrebbe a inserirsi perfettamente nel tridente di Gasperini.

Questa seconda opzione è quella che piace più a Galliani, sia per la preferenza tecnica sia per il buon rapporto con Preziosi. Invece Berlusconi si è innamorato di Gomez, dopo averlo osservato da vicino a San Siro. La parola a Mihajlovic.