archivio2015

Mihajlovic a Balotelli: “Per diventare un grande cambia la testa”

Angelo Taglieri

Mihajlovic, allenato del Milan, sprona Balotelli in allenamento, lo segue da vicino e lo martella. Solo così può esplodere definitivamente.

Sinisa Mihajlovic, prima del suo acquisto, lo ha voluto vedere in faccia, parlarci da solo in un van coi vetri oscurati in un parcheggio di Firenze. Quell'incontro è bastato al tecnico del Milan per dire sì al ritorno di Mario Balotelli sulla sponda rossonera del Naviglio. Un ritorno a distanza di un anno che ha spaccato in due la tifoserie. Del resto Balo o lo si ama o lo si odia. Oppure, c'è una terza via: lo si martella. Ed è quello che sta facendo Sinisa Mihajlovic in questi giorni a Milanello. Come scrive il "Corriere della Sera" in edicola oggi, il tecnico milanista lo segue molto da vicino in allenamento e gli continua a ripetere: "Per essere un grande campione devi cambiare testa".

Passo dopo passo, Mihajlovic sta provando a rispolverare il talento dell'ex centravanti della Nazionale Azzurra. Perché a 25 anni è giunta l'ora di dare una svolta alla propria carriera. E Mario ci sta provando.