archivio2015

MIHAJLOVIC a MC: “Ci manca Balotelli, oggi Luiz Adriano in gruppo”

Gianluca Raspatelli

Mihajlovic ha parlato alla vigilia di Milan-Sampdoria

Sinisa Mihajlovic ha parlato ai microfoni di Milan Channel alla vigilia del match di San Siro contro la Sampdoria.

Ecco le sue parole sul suo ruolo di mister: "L'allenatore deve dare fiducia e spiegare le cose. Quello che dico sempre a Cerci che se lui ha la possibilità di puntare l'uomo e non lo fa io mi arrabbio. Se invece lo fa e non salta l'uomo, a me va bene, perchè so che magari 1 volta su 4 crea la superiorità numerica. Stessa cosa dico a Niang e a Bonaventura. Devono avere più fiducia e coraggio e non pensare alle conseguenze di un possibile errore. Ci sono le marcature preventive, quindi non devono avere paura".

Sulla qualità a centrocampo: "Sono cose che sicuramente dovremo migliorare, in certe zone del campo dobbiamo osare di più: quando c'è la possibilità di fare l'uno contro uno dobbiamo provarci a costo di sbagliare, così come rischiare un passaggio in profondità".

Su Josè Mauri: "E' un ragazzo con un futuro davanti a sè, che si allena sempre bene e che ha carattere. Il nostro pensiero è quello magari di lasciarlo andare in prestito da qualche parte da gennaio fino a giugno. Io ho parlato con lui e gli ho detto che in questo momento troverà poco spazio, ma che in futuro sicuramente lo terrò in considerazione. Sono contento sia rimasto, perchè è un ragazzo che migliora, nelle prossime partite potrà anche giocare".

Sulla presenza di Berlusconi: "Ci fa piacere che ci faccia sentire il suo appoggio e il suo affetto. Noi dobbiamo essere bravi a ripagare tutto questo e anche i suoi investimenti".

Su cosa manca alla fase offensiva per incidere: "Ci manca Bertolacci, che è stato l'investimento più caro che è stato a centrocampo. Ci mancherà Balotelli che spero di recuperare prima di Natale. Non ci lamentiamo, perchè abbiamo comunque tante alternative davanti. Oggi Luiz Adriano si allena con noi perciò avremo 4 giocatori offensivi. Come sempre ne schiereremo 4-5 offensivi. I nostri primi difensori, naturalmente, saranno gli attaccanti".

Infine sul match di domani contro la Sampdoria: ""Speriamo che vinca il Milan, l'abbiamo preparata bene come sempre. Stiamo lavorando bene, poi dobbiamo riportare in campo quello provato durante la settimana. La Samp è un avversario ostico che ha qualità da centrocampo in su e giocatori che possono risolvere la partita da un momento all'altro. Dovremo stare attenti in fase difensiva e dobbiamo essere più propositivi in fase offensiva".