archivio2015

MIHAJLOVIC a MC: “Col 4-3-3 siamo più sereni e compatti”

Gianluca Raspatelli

Mihajlovic ha parlato a Milan Channel alla vigilia della gara col Chievo

Sinisa Mihajlovic ha parlato ai microfoni di Milan Channel del momento del Milan e della gara di domani contro il Chievo.

Sul match di domani: "Milan e Chievo sono due squadre che sono in forma ma in Italia non ci sono partite facili, dobbiamo avere carattere, abbiamo bisogno di continuità e risultati. Dobbiamo vincere domani per acquisire fiducia e accorciare la classifica. Il Chievo corre, ha attaccanti generosi, sarà una battaglia".

L'analisi a freddo della vittoria contro il Sassuolo: "Penso che avendo un giocatore in più col Sassuolo mi è sembrato i giocatori avessero più pressione addosso, poi abbiamo subito gol e l'atmosfera era un po' pesante ma i ragazzi sono stati bravi. Io ero sereno perchè sapevo che potevamo vincere, siamo stati bravi e ci abbiamo creduto".

Secondo Mihajlovic bisogna lavorare su tutti i piani: "Dobbiamo migliorare come gioco e compattezza, ma adesso bisogna vincere con cuore e carattere. Abbiamo grandi margini di miglioramento, giocatori da recuperare".

Un commento sul recuperato Niang: "Niang è rientrato ad allenarsi. In campo andrà la squadra migliore, oggi è l'ultimo allenamento e valutiamo le condizioni dei ragazzi".

Ecco il suo commento su Bertolacci: "Da quando sono arrivato stiamo lavorando tanto, anche i dati confermano che stiamo lavorando bene. Tutti si aspettano tanto da Bertolacci, forse anche per la cifra per cui è stato pagato. Io l'ho voluto perchè so quello che ci può dare e che ci darà".

Sul modulo e l'atteggiamento del Milan: "Da quando abbiamo cambiato modulo e siamo passati al 4-3-3 i ragazzi sono più sereni e la squadra è più compatta e sicura. Possiamo e dobbiamo migliorare ancora tanto, in questo momento è importante vincere le partita grazie al cuore e all'atteggiamento. Sono fiducioso".