archivio2015

MIHAJLOVIC a MC: “Milan, ambiente strano. Arriveremo in alto”

Redazione

Così ha parlato Sinisa Mihajlovic al canale tematico della società rossonera, in vista di Juventus - Milan di domani sera.

Prima della consueta conferenza stampa, Sinisa Mihajlovic si è fermato a parlare con Milan Channel. Ecco i concetti espressi dall'allenatore del Milan alla viglia di Juventus - Milan, in programma per domani sera allo Juventus Stadium, impianto stregato per i rossoneri.

Si parte con gli attentati di Parigi: "Serve unità in questi momenti, quello che è successo è tremendo. Siamo tutti vicini al popolo francese. E' una guerra strana, diversa da quella che ho vissuto io nell'ex Jugoslavia perchè non sai mai cosa aspettarti. Loro vogliono farci vivere nel terrore, ma noi dobbiamo cercare di continuare a vivere normalmente. So che non è facile, ma dobbiamo essere forti".

Sull'ambiente Milan: "E' un pò strano: quando si vince, si dice che si poteva vincere meglio, quando perdi o pareggi la gara successiva diventa decisiva. Tutto diventa questione di vita o di morte, mi sembra esagerato. Per esempio, nelle ultime 5 partite abbiamo fatto 11 punti. Ma dopo l'Atalanta sembrava una catastrofe. Aspettiamo la fine del girone d’andata prima di dare giudizi”.

Sul momento del Milan: "Io credo nella mia squadra e alla fine raggiungeremo gli obiettivi. Teniamo conto che al ritorno tutti gli scontri diretti, a parte il Napoli, li avremo in casa nostra. Ci sono ancora tante partite da giocare".

Sul pareggio contro l'Atalanta: "In quella partita avevamo tre assenze importanti, cioè Bonaventura, Alex e Bertolacci. Chi li ha sostituiti hanno fatto bene finchè ce l'hanno fatta. Potevamo anche perdere, quindi è un punto guadagnato. In casa dobbiamo sempre vincere, ma non è andata così e abbiamo sofferto. Gigio però è stato bravo a parare".

Sulla partita di domani: "Quella contro la Juve è una partita importante, noi daremo il massimo come sempre. Loro sono in ripresa, ma noi abbiamo le qualità per portare a casa un risultato positivo. Loro possono utilizzare vari moduli, ma credo che confermeranno il 4-3-3 di Empoli".

Su Niang e Bacca: "Niang si è allenato bene, non è ancora al massimo ma è migliorato. Bacca è tornato ieri, oggi si allena con noi e poi vediamo. Rispetto all'altra volta è tornato 12 ore prima, vediamo domani se partirà dall'inizio o no".