archivio2015

MIHAJLOVIC a PS: “La palla non voleva entrare”

Daniele Triolo

Sinisa Mihajlovic, ai microfoni di 'Premium Sport', si è sfogato per il pareggio rimediato contro il Verona: “Gli arbitri ci danneggiano, preso gol da polli”

Sinisa Mihajlovic, tecnico del Milan, è intervenuto ai microfoni di 'Premium Sport' al termine della gara pareggiata 1-1 contro il Verona (reti di Carlos Bacca e Luca Toni su rigore).

Sulla contestazione dei tifosi, Mihajlovic ha dichiarato “Si, la comprendo, è giusta. Mi dispiace per i tifosi e per la società”, poi l'allenatore serbo si è soffermato sulla direzione di gara del signor Valeri, giudicata insufficiente da Mihajlovic: “Io non parlo mai degli arbitri, ma è da un po' di partite che ci stanno danneggiando: due gol regolari annullati per fuorigioco, un rigore non fischiato a Bonaventura. Poi la palla non vuole entrare, siamo stati dei polli a prendere gol, abbiamo creato 5 occasioni nel primo tempo, altre 3-4 nel secondo tempo. Anche con un uomo in meno abbiamo creato due-tre occasioni, c'era un rigore netto. Più di così che si doveva fare? Poi, come detto, abbiamo preso gol da polli: il loro rigore c'era, non si poteva dire nulla, ma abbiamo fatto 18 tiri in porta...”. Ed ancora Mihajlovic, scatenato: “Non è la prima volta che succede, noi qui ci giochiamo la vita: giochi, giochi, poi pareggi e non è la prima volta. Non sono scemo, queste cose mi fanno arrabbiare: va bene non parlare degli arbitri, ma non vanno bene neanche le prese per il sedere. Con Galliani non ho parlato, ci si parla in settimana”.

Sul campionato finora altalenante del Milan, Mihajlovic ha quindi affermato: “Abbiamo provato di tutto. Cambiato tre moduli, diversi giocatori. Ci sono stati dei miglioramenti dopo la partita contro il Napoli: poi, ovviamente, in alcune partite potevamo fare meglio. Cerchiamo di lavorare, di trovare delle soluzioni per tutto. Siamo anche sfortunati: gran parte del campionato l'abbiamo giocata con gli attaccanti infortunati. I ragazzi si sono impegnati, si stanno impegnando. I fischi a Montolivo? Il pubblico ha diritto di esprimere civilmente la propria opinione: se sono contenti applaudono, se non lo sono fischiano. A me ed ai ragazzi, naturalmente, i fischi dispiacciono”.