archivio2015

MIHAJLOVIC a Sky: “Meglio sbagliare il dribbling, che tornare sempre indietro”

Gianluca Raspatelli

Mihajlovic ha commentato la sconfitta del Milan contro la Juventus. Ecco le sue parole.

I rossoneri hanno perso 1 a 0 contro la Juventus a Torino. Sinisa Mihajlovic ha commentato la sconfitta ai microfoni di Sky.

Ecco le parole del tecnico serbo sulla partita: "Abbiamo messo in campo una squadra offensiva. Dovevamo ripartire molto meglio. Invece in difesa abbiamo giocato molto bene".

Poi un commento sull'atmosfera al Milan: "L'aria tesa la sento da sempre. Ormai sono abituato. Dobbiamo cercare di lavorare come stiamo facendo. Sappiamo che ci sono delle difficoltà. Sapevamo che era difficile a Torino contro la Juventus. Miglioreremo partita dopo partita".

Su Niang: "Ha fatto una buona partita in fase difensiva, ma lui è un attaccante e deve fare gol. E' solo la seconda partita che giocava lì, e migliorerà. Chiedo un gran lavoro ai miei esterni, e per fare la differenza in attacco devono essere al massimo fisicamente".

Un commento sulle ali: "Sappiamo che sono bravi nell'uno contro uno. Perciò cerchiamo di isolarli per sfruttarlo. Voglio che provino sempre il dribbling, anche rischiando di sbagliare. Preferisco un dribbling sbagliato ad un passaggio intimorito all'indietro. Quando abbiamo la possibilità dobbiamo andare a puntare. Lo stanno facendo, ma devono farlo molto di più. Ora qualche volta lo fanno e qualche volta no".

Infine tanto sacrificio per Bacca: "Ci sono certe partite dove lui lo deve fare, altre dove no. Con la Juve, che è molto forte, lo doveva fare per forza. Ma non deve difendere così tanto in tutte le partite".