Siniša Mihajlović, allenatore del Milan, ha commentato così negli studi di 'Sky Sport' la vittoria del suo Milan sul Sassuolo:
archivio2015
MIHAJLOVIĆ a Sky: “Soddisfatto della vittoria. Stimo molto Diego López”
SULLA VITTORIA ODIERNA: “Rilassato? Non direi proprio, ma soddisfatto perché era una vittoria importante. Siamo stati avvantaggiati perchè il Sassuolo ha giocato in 10 uomini. Non abbiamo rischiato nulla, niente, loro hanno fatto un tiro in porta. I ragazzi sono stati bravi, queste partite si vincono con il carattere ed il cuore, e sono contento perché ce l'hanno avuti entrambi”.
SUI SINGOLI E LE SCELTE DI CAMPO: “Non mi piace parlare dei singoli, sono l'allenatore, faccio le mie scelte, sono pagato per quello e mi prendo le mie responsabilità. Quando si fanno scelte indovinate, metti Luiz Adriano e fa gol, metti Bertolacci e fa una buona partita, metti Cerci ed è uno dei migliori in campo, allora va tutto bene. Diego López è un portiere importente, lo stimo molto, ma può succedere che ci sia un calo di forma, così come succede per un centrocampista o un attaccante. Ho fiducia in Donnarumma, è un predestinato, si allena bene. Era successo questo anche a Genova, quando avevo Viviano e Romero, che erano due portieri importanti ed ogni tanto li cambiavo quando uno non era in forma. Sono contento di avere entrambi portieri di grande personalità”.
SULLA POSSIBILITA' DI GIOCARE CON IL 4-4-2: “Noi oggi su cinque attaccanti ne abbiamo soltanto due a disposizione, e si può anche giocare con due. Le stiamo tentando tutte, ho cambiato moduli, cambiato giocatori, ad un certo punto oggi abbiamo fatto il 4-2-4; se avessi messo le due punte dall'inizio, per cambiare la partita, che avrei fatto? Cambiare un attaccante e mettere un centrocampista? Con tutti i giocatori a disposizione, mi potrò anche divertire nelle scelte. Ora ho delle scelte obbligate. Arriveranno anche i momenti in cui recuperò i giocatori, e la squadra avrà più fiducia”.
SULLA PROTESTA DEI TIFOSI: “Ho visto gli striscioni dei tifosi prima della partita, hanno diritto di protestare quando lo si fa civilmente. Vorrei comunque ringraziarli per aver sostenuto la squadra dall'inizio alla fine, perché è quello che fanno i veri tifosi, sono stati bravi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA